Guerrina Piscaglia, compatibili le ossa ritrovate nel cimitero di Sestino

fonte blitz

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy.cesca
     
    .

    User deleted


    Guerrina Piscaglia, compatibili le ossa ritrovate nel cimitero di Sestino

    Le ossa trovate in una piccola cappella del cimitero di Sestino, in provincia di Arezzo, potrebbero davvero essere di Guerrina Piscaglia. C'è attesa per gli esiti degli esami sui resti, ma corrispondono sia l'altezza sia alcune caratteristiche fisiche.
    AREZZO – Le ossa rinvenute nel piccolo cimitero di Sestino (Arezzo) giovedì 2 aprile, potrebbero essere compatibili con quelle di una donna alta circa un metro e cinquanta e sui 45-55 anni di età, caratteristiche molto vicine a quelle di Guerrina Piscaglia la donna scomparsa quasi un anno fa da Ca Raffaello frazione di Badia Tedalda.

    Le prime risultanze delle analisi che i Ris di Roma stanno effettuando sulle ossa prelevate sabato e trasportate nel laboratorio specializzato di Roma sono attese per i prossimi giorni. Secondo fonti vicine agli investigatori, le ossa potrebbero essere state trasportate nel cimitero in un secondo momento e sarebbero molto meno vecchie di quelle conservate nel piccolo camposanto.

    I Ris avrebbero prelevato non solo ossa lunghe con frammenti attaccati di cartilagine ma anche parte di un cranio con arcata dentale il che renderebbe molto più veloce l’attribuzione. Stando ad indiscrezioni, alcune recherebbero segni di annerimento forse da fumo ma sul particolare non esistono conferme.

    Intanto la procura va avanti con le indagini, non sono esclusi provvedimenti nei confronti di padre Gratien Alabi, il religioso africano indagato per favoreggiamento in sequestro di persona o omicidio. Il pm Marco Dioni, presente al sopralluogo al cimitero San Gianni di Sestino non ha rilasciato alcuna dichiarazione a proposito. Il legale del frate Luca Fanfani, raggiunto telefonicamente, ha affermato di non aver ricevuto alcuna comunicazione e di essere intenzionato a proseguire con la linea scelta che e’ quella del silenzio da parte del suo assistito. “Quello che sapeva lo ha già detto”, ha ribadito.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :cry:
     
    .
1 replies since 6/4/2015, 17:10   6 views
  Share  
.