Il colpevole - verdetto finale - Autore:David Ellis

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted





    Titolo:Il colpevole - verdetto finale

    Autore:David Ellis
    Editore:Tre60
    Genere:legal thriller
    Anno:2013
    Prezzo:9,90 euro
    Pagine:416


    Arriva finalmente anche in Italia Il colpevole – Verdetto finale, un thriller di David Ellis pubblicato in America nel 2009. Osannato come il nuovo Grisham – anzi considerato addirittura più coinvolgente – e come autore di riferimento per i fan del genere legal thriller, Ellis è avvocato e scrittore di successo, e nel 2002 ha ricevuto il prestigioso Edgar Award per il Miglior primo romanzo di un autore americano.

    Ne Il colpevole – Verdetto finale Ellis ci riporta nelle atmosfere tipiche del thriller legale, dove un avvocato di successo, dedito esclusivamente al suo lavoro, si troverà dinanzi ad un evento che gli sconvolgerà per sempre la vita, ma che lo poterà a nuove consapevolezze.

    La trama

    Jason Kolarich è un brillante avvocato, ha una moglie splendida ed una figlia adorabile. Il suo lavoro, però, viene prima di tutto e, adesso che il mondo gli è crollato addosso, non gli resta più nulla del suo passato, della sua vecchia vita che oggi gli sembra distante anni luce dal presente grigio e triste.

    Mentre Jason era in aula a vincere uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni, la moglie e la figlia sono morte in un tragico incidente: da qui in poi, il tuffo verso il baratro è inarrestabile, laggiù dove i rimpianti non danno tregua e il dolore è lancinante. A poco a poco, Jason perde la gloria e la fama del suo nome di eccellente avvocato, e tutto si livella in un anonimato mediocre. Poi, arriva qualcosa che non può non rifiutare: un incarico da 150.000 dollari.

    Jason è chiamato a difendere Sammy Cutler, suo vecchio amico di infanzia, da un’accusa di omicidio. Ma il caso non è molto chiaro, anzi: ad offrigli questi 150.000 è un certo mr Smith, un uomo misterioso dal cognome decisamente troppo comune per essere uno qualunque. E poi Sammy, che Jason conosce bene e con il quale ha un conto in sospeso, non ha mai avuto un soldo in tasca. Infine, cosa non da poco, l’accusa ha prove schiaccianti in mano. Sammy, infatti, si è vendicato dell’uomo che molti anni prima venne sospettato di aver rapito la sua sorellina, poi misteriosamente scomparsa senza lasciare tracce.

    La mente di Jason è ora affollata da numerosi dubbi: perché è stato scelto proprio lui per questo caso? E chi ha interesse a salvare Sammy dalla pena di morte? A sue spese, Jason scoprirà che ci sono tanti, troppi, segreti da tenere celati, e che la verità, a volte, è meglio che rimanga celata, per sempre e per il bene il tutti.

    Il Sunday Telegraph ha parlato con tono entusiasta di Il colpevole – Verdetto finale e non è stato l’unico: «La trama ben concepita vi condurrà a un finale imprevedibile. Quello di Ellis è un legal thriller brillante e ingegnoso… Possiamo averne un altro?». Non è un caso, infatti, che questo romanzo sia stato nominato per prestigiosi premi letterari come il Los Angels Times Book Prize e il Barry Award: un motivo in più per recarsi in libreria e lasciarsi rapire dalle pagine di questa appassionante storia.
     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 27/11/2013, 21:22   87 views
  Share  
.