Seth Grahame Smith - La bugia di Natale

fonte angolonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Seth Grahame Smith - La bugia di Natale


    la_bugia_di_natale-2d-ita

    Quanto mi sono divertito a leggere questo libro.

    Racchiudendo in se elementi di romanzo storico, romanzo epico, fantasy e persino horror La bugia di Natale si candida tranquillamente per le letture irriverenti e divertenti che non potranno mancare per coloro che hanno nel sangue l'amore per i fumetti, l'azione e tanta epica.

    "Come fondere il Trono di Spade con il Vangelo secondo Luca" spicca sulla copertina semirigida. Mai affermazione fu più vera : il mito della nascita di Gesù, la fuga verso l'Egitto, Erode, Pilato e chi più ne ha più ne metta. Tutte storie già viste e lette e stra lette. Ma non così; non con tre Magi che sembrano usciti da Matrix e Mortal Kombat; non con orde di romani sanguinarie guidati da un Erode caricaturale e devastato in decomposizione.

    Non con un magio, stregone e padrone di segreti occulti come quello di risvegliare antiche magie come controllare un'orda di non morti ( figuratevi se non mancavano gli zombie, Lazzaro docet).

    Insomma una lettura spassossisma, veloce, con tanta azione e con un Giuseppe e Maria che fanno quasi sorridere nella loro ingenuità ma che appaiono ancora più reali ed umani.

    Opera originale, fresca dal ritmo veloce e con tanta azione. Passaggi violenti e crudi danno quel tocco di realismo in più che rendono questo romanzo godibilissimo e divertente. Non mancano frecciate e dualismi tra religione ed ateismo ( rappresentati rispettivamente da Maria e Balthazar, il protagonista).

    Una Bugia per il Natale, una verità che deve essere letta.


    Autore : Seth Grahame Smith

    Titolo : La bugia di Natale

    Anno : 2013

    Prezzo : Euro 14,90

    Editore : Multiplayer

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 27/11/2013, 21:11   57 views
  Share  
.