Massimo Carlotto/Marco Videtta - Le vendicatrici

fonte angolonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Massimo Carlotto/Marco Videtta - Le vendicatrici



    le+vendicatrici+Sara

    Il terzo capitolo del progetto delle Vendicatrici vede la protagonista di questa avventura, Sara, alle prese con la ricerca della verità sul rapimento e sull'omicidio di suo padre.

    Mentre per i precedenti volumi le situazioni tra le varie eroine si intrecciavano creando delle sinergie e delle occasioni per scavare a fondo nelle singole psicologie, in questo volume è tutto incentrato sulla nuda cruda e pura vendetta di Sara.

    Il prezzo della verità, sottotitolo del volume, potrebbe ironicamente riferirisi ai quindici euro necessari all'acquisto del libro poichè nonostante un ottimo ritmo, tanta azione, alta tensione e anche alcuni passaggi piuttosto violenti la verità dentro il passato di questa protagonista è abbastanza "telefonata" e forse già intuibile verso i due terzi del libro.

    Libro che in poco più di un pomeriggio è tranquillamente leggibile e che rispetto al primo volume lascia poco al lettore a mio modo di vedere : mentre nel primo il comico e il grottesco si mischiavano alla tragedia e al dramma, qui vediamo solo una donna (giustamente) incazzata che, come un trattore, non si ferma davanti al nulla pagando un prezzo per la sua vendetta ( nel senso più classico del termine) alto e molto, troppo salato.

    Per il resto continuo a sostenere che il primo volume della serie sia quello più particolare anche se il fatto di incentrare un ciclo su figure femminili fuori dai soliti canoni sia di assoluto pregio. Si sta creando un filone vero e proprio di questa letteratura definibile quasi "pink/pulp" dove donne toste, mosse anche da grandi conflitti interiori spaccano letteralmente i fondoschiena degli uomini e delle persone in generale che le soggiogano.




    Autore : Massimo Carlotto/Marco Videtta

    Titolo: Il prezzo della verità (ciclo le Vendicatrici)

    Anno : 2013

    Prezzo : Euro 15,00

    Editore : Einaudi

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 27/11/2013, 21:09   52 views
  Share  
.