Concorso letterario: "Respirare parole" per raccontare Milano

fonte cultura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Concorso letterario: "Respirare parole" per raccontare Milano

    Si intitola "Respirare parole" il concorso letterario di scena fino al prossimo 10 gennaio. Un concorso per raccontare la Milano sostenibile del futuro nella strada che la porterà ad Expo 2015. Dal 28 ottobre gli scritti potranno essere consegnati anche all'interno di uno dei 9 nuovi Sportelli energia che saranno aperti in ogni Consiglio di Zona. Ogni cittadino può partecipare con un suo racconto a tema libero, seguendo tre piccole regole.



    L'ambientazione deve essere Milano nel 2020, deve contenere un incontro e immaginare il cielo di domani. La lunghezza del racconto deve essere compresa tra un minimo di 5 cartelle e un massimo di 10. "Respirare parole non vuole essere solamente un concorso di scrittura - spiega l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno - ma anche un'iniziativa in grado di creare occasioni di scambio e di incontro sulla nostra città, cosi' come vorremmo che si trasformasse".

    Sono previsti, infatti, laboratori di scrittura aperti a tutti nelle biblioteche cittadine, incontri pubblici di lettura, gioco e confronto e un sito dedicato dove scambiarsi riflessioni sulla Milano di domani che guarda ad Expo.

    Ogni cittadino può partecipare con un suo racconto a tema libero, seguendo tre piccole regole: l'ambientazione deve essere Milano nel 2020, deve contenere un incontro e immaginare il cielo di domani. La lunghezza del racconto deve essere compresa tra un minimo di 5 cartelle e un massimo di 10. Gli scritti potranno essere consegnati direttamente in forma cartacea presso una delle biblioteche comunali di Milano o presso uno Sportello Energia. Una giuria tecnica, presieduta da Massimo Cirri, selezionerà 12 racconti, che verranno pubblicati in un'antologia e, nel corso dell'estate, saranno ripresi in singoli incontri a tema organizzati in biblioteca. Il vincitore, infine, si aggiudicherà una bicicletta parlante.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 26/10/2013, 19:43   25 views
  Share  
.