Roger Hobbs - L'ombra

fonte angolonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Roger Hobbs - L'ombra

    L'ombra

    Un gran bel romanzo. Un esordio migliore non poteva desiderarlo questo scrittore di ventidue anni che in poco meno di trecentocinquanta pagine fa divertire a più non posso i suoi lettori con continui colpi di scena, flashback di storie parallele e un personaggio che definire camaleontico risulta solamente riduttivo.

    L'Ombra è un romanzo che non rivoluziona ovviamente tale narrativa di genere, ma semplicemente si basa sul più classico dei meccanismi : niente è ciò che sembra.

    Hobbs dal canto suo, mette in scena una storia attraverso una prosa veloce, diretta e a tratti quasi colloquiale che rafforza la buona riuscita del libro : l'azione infatti si svolge nell'arco temporale di quarantotto ore. Il teatro dell'azione : Atlantic City. Aggiungiamoci che una rapina ad un casinò è andata male ed ecco entrare in scena Jack, ripulitore di scene criminali con un debito da saldare nei confronti del suo committente.

    Ma sarà veramente cosi?Ovviamente lo sviluppo della storia porterà il suo protagonista a rimescolare le carte in tavola e giocare una delicata partita su più tavoli. Daltronde 1,2 mln di dollari fanno sempre gola a molti...

    Io mi sono veramente divertito a leggere questo romanzo; tra l'altro i diritti cinematografici sono già stati acquistati dalla WB e sono sicuro che una sceneggiatura a breve verrà prodotta.

    Nel frattempo aspettiamo Hobbs col seguito dell'Ombra perchè non vogliamo che Jack rimanga troppo tempo a poltrire....




    Titolo : L'Ombra

    Autore : Roger Hobbs

    Anno . 2013

    Prezzo : Euro 19,00

    Editore : Einaudi

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 21/10/2013, 19:50   17 views
  Share  
.