Michael Robotham - Il manipolatore

fonte angolodelnero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Michael Robotham - Il manipolatore


    Il+manipolatore

    Autore : Michael Robotham

    Titolo : Il Manipolatore

    Anno : 2013

    Prezzo : 5,90

    Editore : TimeCrime

    Due menti sottili si sfidano per più di seicento pagine in un thriller sullo sfondo della provincia britannica.

    In questo romanzo ritroviamo il professore O'Loughlin, già protagonista di Ogni goccia si sangue, alle prese con un'avversario capace di manipolare la mente ( da qui il titolo il Manipolatore) a tal punto da costringere le sue vittime al pìù estremo dei gesti, il suicidio.

    Parte proprio da qui lo sviluppo di questo imponente romanzo che ha i suoi alti e bassi nello sviluppo della trama ma che ha sicuramente un punto di forza nel suo protagonista e nella sua coesistenza col "signor Parkinson" che non ha ancora esplicato tutti i suoi effetti negativi (cosa che invece nel precedente romanzo era ben più evidente). I fatti si svolgono prima del precedente romanzo sempre edito per TimeCrime.

    Un lento decadimento corporeo che viaggia in parallelo con il disfacimento del matrimonio del professore tra tradimenti veri ( o presunti) da parte della moglie.

    Il thriller sicuramente poggia su basi molto interessanti cercando di esplorare a fondo i profili psicologici dei personaggi che lo popolano ma risulta deficitario per la mole di pagine e per lo sviluppo forse troppo lento della vicenda stessa.

    Sicuramente è sconsigliata la lettura a chi ama le emozioni forti, adrenaliniche e senza fiato mentre caldeggio la lettura per coloro che amano i libri dal grande risvolto psicologico.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
1 replies since 8/10/2013, 12:35   18 views
  Share  
.