Stephen King, arriva il sequel di Shining: Doctor Sleep

FONTE LIBRIBLOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Stephen King, arriva il sequel di Shining: Doctor Sleep

    Doctor_Sleep


    Il 24 settembre prossimo arriva in tutte le librerie americane Doctor Sleep, il sequel del celeberrimo Shining, opera di Stephen King nota al grande pubblico per la sua trasposizione cinematografica interpretata da un folle e magistrale Jack Nicholson. Dopo 36 anni, con Doctor Sleep ritorna a vivere nelle pagine di carta di King Danny Torrance, ma non più come il ragazzino che corre sul triciclo lungo i silenziosi corridoi di un albergo di montagna dimenticato dal mondo, ma come un uomo di mezza età che lavora in una casa di cura.



    Quello che una volta era un bambino che ancora non conosceva la forza del suo potenziale, adesso è proprio grazie a questi poteri psichici che aiuta i malati terminali a compiere il grande passo. E diventa così il Doctor Sleep, colui che riesce a traghettare dal mondo dei vivi a quello dei morti coloro che, ormai, sono giunti al capolinea della loro esistenza terrena.



    Nonostante il nuovo libro di Stephen King riprenda un personaggio che gli ha già dato il successo, lo scrittore americano teme che il suo pubblico non apprezzi Doctor Sleep e che lo metta a feroce paragone con il suo prequel. Ma King ci tiene a precisare che di acqua sotto i ponti ne è passata da Shining e che «Quello che molta gente pensa è: bene, probabilmente leggerò questo libro, ma non potrà essere bello come Shining. Ma vorrei dire loro che si tratta di un romanzo migliore del suo precursore».



    Ansia per Doctor Sleep

    È ai microfoni della BBC che Stephen King ammette di essere teso per questo libro, poiché il paragone è assolutamente inevitabile, ma Doctor Sleep è un’opera completamente diversa, più matura e più adulta, realizzata per compiacere i fan che – ormai da anni – gli chiedono che fine abbia fatto il piccolo Danny.

    Insomma, forse per la prima volta, il maestro del brivido teme di deludere i suoi fan, proprio lui che fa della scrittura, più che un concretizzarsi di un’ispirazione, un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Intanto, il libro sarà prestissimo in uscita in America, mentre non si sa ancora quando sarà disponibile una versione in lingua italiana.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  3. berry340
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  5. berry340
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
     
    .
  6. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  7. berry340
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  8. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  9. berry340
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  10. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  11. margheritaste
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    .
  12. berry340
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  13. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
12 replies since 24/9/2013, 18:38   56 views
  Share  
.