IL RITORNO DI FEDERICO MOCCIA CON QUELL’ATTIMO DI FELICITA’ - Autore:Federico Moccia

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    IL RITORNO DI FEDERICO MOCCIA CON QUELL’ATTIMO DI FELICITA’


    quell-attimo-di-felicita-federico-moccia

    Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print

    Titolo:Quell'attimo di felicità
    Autore:Federico Moccia
    Editore:Mondadori
    Genere:romanzo adolescenziale
    Anno:2013
    Prezzo:17 euro
    Pagine:372


    Un giorno. Un giorno tutto questo sarà passato.

    No, non era così. Ecco, ora mi ricordo: «Un giorno di tutto questo non resterà che nuvoletta».

    O almeno era una cosa del genere. [...]

    «Ti devo parlare».

    Quando ho aperto il telefonino stamattina, c’era scritto solo questo. Non “buongiorno, amore” non “buongiornooooooo” come a volte mi scrive Ale nel suo entusiasmo. Ale è Alessia, la mia ragazza. Stiamo insieme da un anno e oggi è il suo compleanno. Ne fa venti».

    Ritorna Federico Moccia con un nuovo romanzo, Quell’attimo di felicità. L’idolo dei teenagers e degli amanti del genere approda in libreria con la sua nuova fatica, certi che, ancora una volta, il mercato teen sarà lieto di rispondere positivamente all’acquisto. In Quell’attimo di felicità si racconta la storia di Nicco e di Ciccio, due amici alle prese con una caldissima estate romana e la necessità di riscattarsi da qualcosa, quantomeno Nicco.

    L’occasione arriva ghiotta fra feste ed eventi della notte romana, quando a poco a poco il dolore del protagonista si trova a scemare grazie all’arrivo di una bella turista straniera, un’americana, che gli farà riprendere il sorriso e, forse, la voglia di ricominciare ad amare.

    La Trama

    Essere un ragazzo modello non ti mette al riparo dal dolore in amore. Ne sa qualcosa Nicco, un giovane romano che si è visto lasciare dalla propria fidanzata, Ale, con sole due parole «Mi dispiace». Eppure la loro storia sembrava perfetta: lei bella, ricca e avvenente, presa dal suo Nicco; lui ironico, spiritoso e profondo nonostante la giovane età. E la loro storia sembrava a tutti praticamente perfetta. Fino a quando Alessia ha deciso di troncare tutto.

    Nicco non sa cosa fare, come affrontare un dolore così grande, un dolore forte come quello causato dalla morte del padre al quale non ha mai saputo dire “Ti voglio bene”, esattamente lo stesso errore che ha compiuto con Alessia, alla quale non è mai riuscito a dire che l’amava, nonostante il suo cuore lo urlasse.

    Ciccio è l’amico del cuore di Nicco, un ragazzo completamente diverso da lui. I due si sono incontrati sui banchi del liceo e da quel momento sono divenuti inseparabili. Ciccio è caparbio, vive la vita come fosse l’albero dai dolci frutti, assaporando solo quelli migliori quando e dove vuole: ha due fidanzate in contemporanea da un anno, lavora con internet e smercia cd musicali e film illegalmente come se fosse un lavoro normale e soprattutto legale. Quando Ciccio comprende la situazione dell’amico, per evitare che vada sempre più giù, gli propone un vero e proprio piano di riabilitazione, dove il palcoscenico ideale è Roma nella sua estate più calda.

    Feste, eventi mondani e caccia alle turiste straniere: Ciccio farà di tutto per il suo amico, fino a quando i due non si imbatteranno in due bellissime turiste straniere. Qui Nicco dovrà decidere se restare fedele al ricordo di Alessia oppure lasciarsi coinvolgere da questo nuovo amore sbocciato alla luce della luna romana.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 8/9/2013, 22:38   22 views
  Share  
.