LA STANZA DEL DIPINTO MALEDETTO - Autore:Corrado Spelli

FONTE LIBRIBLOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    LA STANZA DEL DIPINTO MALEDETTO

    la-stanza-del-dipinto-maledetto

    Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print

    Titolo:LA STANZA DEL DIPINTO MALEDETTO
    Autore:Corrado Spelli
    Editore:Newton Compton
    Genere:thriller
    Anno:2013
    Prezzo:7,90
    Pagine:352


    “10 maggio 1540. «Se ad avverarsi sarà quello che temo, il buio tornerà a regnare su questa città per diversi anni a venire. Io me ne andrò, Morgante, non potrei sopportarlo».”

    “«Una serie di immagini, ritratte da lontano e da vicino, particolari di un affresco che doveva essere enorme e che presentava forme inquietanti. C’erano angeli con spade sguainate, diavoli con le zampe caprine, frati con il volto coperto, squarci e lampi che cadevano dal cielo, gente che veniva sgozzata, sangue, cavalieri…»”

    Perugia, 1540. Quattordici cavalieri devono difendere la città dall’invasione delle truppe di papa Paolo III. Sono giovani e valorosi, sprezzanti del pericolo, tutti con il fermo intento di tener fede al loro compito. Ma fra loro serpeggia un traditore. Sarà proprio questi a trascinare i tredici compagni in un patto oscuro suggellato attraverso un rito infernale, un patto destinato a sciogliersi solo 476 anni dopo, nel 2016.

    Perugia, ai giorni nostri. Elizabeth è la figlia del professor McInley, che si trasferisce con l’intera famiglia da Londra a Perugia per studiare un antico e misterioso affresco rinvenuto nella Rocca Paolina. Elizabeth cerca di integrarsi in città, comincia a frequentare l’università e cerca soprattutto di farsi nuove amicizie. Fra i compagni di corso conosce Lars, un ragazzo svedese bello ed enigmatico: la scintilla dell’amore scatta praticamente subito.

    Intanto il professor McInley sembra sempre più ossessionato dal dipinto rivenuto nella Rocca Paolina, e lo studia giorno e notte, senza tregua. Chi sono quegli uomini raffigurati nell’affresco? Perché la chiesa non porta traccia di loro? E cosa, di quel passato misterioso e lontano, accomuna il professore a quegli uomini?

    Perugia, adesso, non è più un luogo sicuro per i McInley: una serie di efferati omicidi sta sconvolgendo la piccola cittadina umbra, e fra le vittime il collegamento è proprio il dipinto maledetto della Rocca Paolina. La maledizione è ancora viva e sta per rivelarsi…

    Corrado Spelli è al suo esordio nella letteratura, ma c’è già grande attesa per il suo thriller La stanza del dipinto maledetto, pubblicato dalla casa editrice Newton Compton e disponibile in tutte le librerie da domani, 13 giugno. Spelli, giornalista e scrittore bolognese che da anni lavora in un’agenzia di comunicazione, si rifà con evidenza al filone letterario nato e cresciuto all’ombra di Dan Brown & figli, utilizzando un professore d’arte (anche se il professor Robert Langdon era docente di simbologia ndr) per sviscerare segreti e maledizioni che dal passato si riversano impietosamente sul presente, complice un affresco e un rito satanico.

    L’indagine sul dipinto maledetto condotta dal professor McInley sarà incalzante per il lettore, che si troverà catapultato fra segreti e misteri di un tempo remoto, ignoto e mortale, che puzza di zolfo. Un thriller da leggere tutto di un fiato

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 8/9/2013, 15:37   18 views
  Share  
.