ROMANZI STORICI LOW COST, LA SERIE DI DANILA COMASTRI MONTANARI

FONTE LIBRIBLOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    ROMANZI STORICI LOW COST, LA SERIE DI DANILA COMASTRI MONTANARI



    Share on facebook Share on twitter Share on email Share on print

    Titolo:Parce sepulto, Cave canem, Cui prodest?, Morituri te salutant
    Autore:Danila Comastri Montanari
    Editore:Mondadori – Collezione Oscar
    Genere:romanzi storico/gialli
    Anno:2013
    Prezzo:9,90 euro


    Con l’arrivo della bella stagione, giungono anche le desiderate ferie. Anche se non si avrà la possibilità di spostarsi ed andare in vacanza, di certo sarà un buon modo per dedicarsi un po’ di tempo e cedere alle proprie passioni. Per chi ama leggere, ecco una buona notizia: ritornano gli Oscar Mondadori e lo fanno con ben quattro titoli dedicati ad una delle saghe gialle più affascinanti degli ultimi tempi, ovvero i romanzi storici di Danila Comastri Montanari.

    Con le sue indagini il senatore romano Publio Aurelio Stanzio ci accompagna ormai da un ventennio, da quando per la prima volta fu nelle librerie con Mors Tua: da quel momento in poi, le avventure del detective della Roma Antica sono state sempre più apprezzate, così come gli altri protagonisti delle opere della Comastri Montanari, sempre al fianco di Publio Aurelio per svelare la verità.

    Grazie a Mondadori, quindi, si potranno acquistare quattro romanzi storici al prezzo di 9,90 euro cadauno, per riempire la propria estate con appassionanti vicende sapientemente ambientate in una Roma imperiale ricca di intrighi e curiosità. Insieme con Publio Aurelio si andrà alla scoperta dei segreti che dormono all’ombra delle domus dei patrizi, incontrando personaggi interessanti, spaventosi e a volte curiosi, imbastiti in una scrittura che tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

    I quattro titoli di Oscar Mondadori

    Come già accennato, sono quattro i romanzi di Danila Comastri Montanari già disponibili a soli 9,90 euro. Ecco quali sono:


    •· Parce sepulto: scritto nel 1996, è ambientato nel 45 DC. Durate una festa di nozze, la sposa viene trovata senza vita all’interno di una vasca ricolma di fango cosmetico. Publio Aurelio Stazio, ospite al banchetto, è subito pronto a indagare sul caso. Quello che sulle prime sembra solo un malore seguito da una tragica fatalità, potrebbe invece essere un omicidio. Il fare sospetto del padre e della gemella della sposa, la mano della vittima con il dito puntato verso l’alto ad indicare qualcosa e il numero crescente di morti inconsuete non convincono, però, il senatore.
    •· Morituri te salutant: scritto nel 1994, racconta il caso della morte misteriosa di Chelidone, campione dell’arena, finito improvvisamente durante i ludi gladiatori. Sarà proprio l’imperatore Claudio a chiedere al senatore di indagare sul caso, ma quello che Publio Aurelio Sazio non sa è che la strada da percorrere è molto, molto pericolosa…
    •· Cui prodest?: un assassino di schiavi gira libero per Roma. Dietro di sé non lascia nessuna traccia utile, se non una impronta insanguinata e una pedina di scacchi.
    •Cave canem: nonostante sulla porta di casa della vittima ci sia scritto in latino “attenti al cane”, Publio Aurelio sa che non è dell’animale domestico che deve aver paura, ma della maledizione che grava sulla casa stessa….

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 8/9/2013, 15:24   16 views
  Share  
.