Jo Nesbo - Nemesi

fonte angolonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Jo Nesbo - Nemesi

    Nemesi

    Nesbo rimane in assoluto il migliore scrittore nordico in circolazione. Scrittura diretta senza fronzoli come i migliori thrilleristi americani, riflessivo e con caratterizzazione cupe e tenebrose tipico della tradizione nordica, Nesbo riesce sempre a sorprendere il suo lettore.

    Unico limite: per poter apprezzare al meglio i romanzi con protagonista la sua creatura, Harry Hole, poliziotto malinconico e controverso della polizia di Oslo, bisogna leggerli necessariamente secondo la loro successione temporale. Solo in questo modo il lettore ha la possibilità di poter apprezzare il decadimento, la rottura ed il vero e proprio cambiamento totale che Hole intraprenderà durante le sue indagini fino ad arrivare allo Spettro, ultimo romanzo che lo vede come protagonista.

    Come in tutti i romanzi di Nesbo nulla è come sembra e le carte vengono rimescolate pagina dopo pagina ; in questo in particolare, Nemesi, in cui Hole ci appare come un individuo tormentato ma non ancora piegato e distrutto dagli eventi che avverranno nella sua vita, una rapina in banca con omicidio annesso si intreccia ad un altro omicidio/suicidio che tocca in modo diretto Hole : la vittima infatti è Anna, una sua vecchia fiamma, con la quale ha passato la sera stessa dell'omicidio.

    Le due storie si intrecciano, si scontrano in un crescendo di colpi di scena che non faranno altro che fare salire il tasso di adrenalina e tensione nel lettore facendolo letteralmente correre sulle pagine.




    Autore : Jo Nesbo

    Titolo : Nemesi

    Anno : 2010

    Prezzo : Euro 11,50

    Editore : Piemme (Bestseller

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    l'ho comprato ma devo ancora leggerlo :D
     
    .
1 replies since 8/9/2013, 14:59   17 views
  Share  
.