Daniel Silva - Il disertore - thriller

fonte angolodelnero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Daniel Silva - Il disertore


    disertore
    Un buon thriller scritto in modo veloce e coinvolgente come un libro di questo genere deve essere.

    Senza grandi pretese, il romanzo di Daniel Silva si propone come un altro tassello al già ricco mosaico delle avventure dell'agente israeliano Gabriel Allon.

    Dall'Italia all'Inghilterra fino ad arrivare nella gelida Mosca il ritmo dell'azione è intenso, frenetico testimoniato da capitoli brevi e concisi che non lasciano respiro al lettore.

    Le quasi cinquecento pagine si divorano letteralmente nel Disertore partendo dall'episodio scatena una scia di sangue e rapimenti : la scomparsa in territorio britannico di Bulganov, amico di Allon e disertore dell'ex repubblica sovietica.

    Per un debito passato Allon si rimetterà sulle tracce dell'amico scomparso ben conscio che la sua scomparsa abbia dei risvolti ben più profondi e che dietro al tutto si cela una mente criminale e assetata di vendetta.

    Nonostante non ci siano rimandi o cosiddetti spoiler, per un corretto e ancor più profondo apprezzamento del libro, consiglio la lettura del precedente romanzo, Le regole di Mosca con vicende e presentazioni di personaggi che sono parte integrante di questa nuova avventura di Allon.

    Per il resto c'è poco da dire, un libro che intrattiene diverte e coinvolge il lettore in una spy story incalzante con ottimi personaggi. Ottimo intrattenimento.




    Autore : Daniel Silva

    Titolo : Il disertore

    Anno : 2013

    Prezzo : Euro 12,90

    Editore : Giano (collana i Libri della Civetta)

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 23/7/2013, 22:33   13 views
  Share  
.