Francesca Bertuzzi - La Belva

fonte angolodelnero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Francesca Bertuzzi - La Belva

    La+belva

    Terza fatica dell'autrice romana che con il suo ultimo romanzo omaggia per molti tratti il grande autore texano Lansdale.

    La Belva infatti è una storia che si dipana tra i boschi di una cittadina sperduta delle Dolomiti e ha come protagoniste quattro ragazze in piena età adolescenziale. E come per il grande autore texano anche qui le quattro giovani protagoniste dovranno vedersela con la dura realtà e varcare quella linea d'ombra che suddivide la spensierata età dell'adolescenza da quella dura e cruda dell'età adulta.

    Linea d'ombra che viene varcata durante un innocuo gioco che Rebecca, Stella, Livia e Valentina sono solite fare tutte le estati : durante questo gioco, ritrovano dentro un lago il corpo inerme di un giovanotto. Completamente trucidato.

    Chi sarà mai stato? Un animale famelico che si aggira nei boschi? O qualcosa d'altro?

    Ecco che i luoghi di una spensierata giovinezza vengono distorti, appaiono deformi sotto un'altra luce e Domegge, cittadina tranquilla diviene teatro di sospetto, paura e pregiudizio.

    Una fiaba nera, ben orchestrata dalla Bertuzzi che fine dalle prime pagine sembra che offuschi lentamente la luce che splende intorno alle quattro ragazzine fino al buio nero più totale delle pagine finali.

    Una prova sicuramente meglio riuscita rispetto al precedente lavoro e che si discosta molto dai temi precedentemente affrontati.

    L'orrore filtrato dagli occhi dei ragazzi risulta distorto ma al contempo molto più reale ed amplificato. E questa storia ne è la riprova.




    Autore : Francesca Bertuzzi

    Titolo : La Belva

    Anno : 2013

    Prezzo : Euro 7,90

    Editore : Newton Compton

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :huh:
     
    .
1 replies since 23/7/2013, 22:31   33 views
  Share  
.