Il Codice degli innocenti - Autore:Dawson Adrian

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Il Codice degli innocenti

    Autore:Dawson Adrian
    Editore:Editrice Nord
    Genere:thriller
    Anno:2013
    Prezzo:18,60
    Pagine:468

    il_codice_degli_innocenti

    “Se vuoi sapere chi ha ucciso tua figlia, devi decodificare questo messaggio.
    Se vuoi sapere perché tua figlia è morta, devi dimostrarti all’altezza di un segreto antichissimo.

    Tu sei un uomo geniale.
    Tu sei l’unico che può risolvere l’enigma.
    Io sono l’unico che conosce la verità.
    Sei pronto a mettere in gioco la tua stessa vita?”

    L’ultima volta che Boeing 747, in volo da Francoforte a New York sul quale volava Lara Bernstein, è stato visto sul radar era una palla di fuoco, un lampo sullo schermo prima di precipitate in mezzo all’Atlantico. Sul volo c’erano 245 passeggeri. Tutti morti, Lara compresa.

    Jack Bernstein, miliardario e campione mondiale di scacchi, sa che l’unico obiettivo di quell’attentato aereo era sua figlia Lara, quella figlia sparita nel nulla da tre anni e che finalmente aveva ritrovato e stava tornando a casa. Lara non aveva mai detto al padre il perché di quella fuga improvvisa e dolorosa, ma adesso era pronta per svelare il suo terribile segreto.

    Ma qualcuno, un certo Simon, ha contattato per mail Jack dopo il funerale di Lara, svelando di conoscere chi ha ucciso la ragazza e il luogo dove suo nipote è tenuto prigioniero. Ma niente si fa per niente. Simon è pronto a rivelare tutto ciò solo se Jack riuscirà a seguire le indicazioni nascoste in un messaggio criptato. Una richiesta strana, ma che l’uomo ha intenzione di assecondare: non può vivere non sapendo chi e perché ha ucciso sua figlia, e non vuole perdere un altro componente della famiglia.

    Jack sta per compiere la partita più difficile della sua vita, dove fra enigmi e soluzioni impossibili, l’uomo dovrà imparare a difendersi dagli amici e dai nemici, a capire chi ha davanti in ogni occasione, se questi possano essere alleati o meno. Ma l’avversario è disposto a tutto pur di proteggere un segreto antichissimo, ancestrale, un segreto che Lara aveva scoperto e che voleva svelare a tutto il mondo…

    Ne Il codice degli innocenti, dunque, quello che apparentemente sembra un attacco di stampo terroristico, in realtà si trasforma nel peggior incubo del protagonista Jack, un uomo dalla mente brillante, che non solo ha una lanciata carriera nel mondo degli affari (ed è miliardario), ma è anche un campione di scacchi a livello mondiale. La volontà di riscatto e di protezione saranno la forza motrice della narrazione, un necessario appiglio per un uomo che si è visto togliere la sua amata figlia.

    Il codice degli innocenti è l’opera prima di Dawson Adrian, autore britannico che in Italia ha pubblicato il suo libro con la casa editrice Nord. Scelto dal Times come uno dei 5 migliori thriller dell’anno, Il codice degli innocenti ci porta nelle atmosfere del mistero e degli enigmi che tanto hanno appassionato i lettori da Dan Brown in poi, alla scoperta di simbologie apparentemente vuote che invece raccontano storie e segreti provenienti da un passato lontanissimo.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 15/6/2013, 23:08   16 views
  Share  
.