Libri da leggere 2013, "Lettera a mia figlia" di Antonio Socci

fonte realityshow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Libri da leggere 2013, "Lettera a mia figlia" di Antonio Socci

    socci%20lettera-anteprima-600x947-872336


    "Siamo in cammino, è ancora una lotta molto dura, ma Caterina è una combattente": così Antonio Socci, in una recente intervista che vi proponiamo a margine tratta da La7, parlando della sua primogenita, a cui ha dedicato il libro "Lettera a mia figlia. Sull'amore e la vita al tempo del dolore", pubblicato in questi giorni. Un libro nel quale viene raccontata la vita di una famiglia travolta nel 2009 dal dramma improvviso di Caterina, entrata in coma dopo un inspiegabile arresto cardiaco. "Era alla vigilia della laurea in architettura, a Firenze - racconta Socci -, fece appena in tempo a dire 'non mi sento bene'. Un arresto cardiaco inspiegabile, apparentemente senza alcuna causa, a sentire le numerose analisi e indagini effettuate. E' stata con il cuore fermo per almeno un'ora". Tutto sembra perduto, resta solo il grido di una preghiera che coinvolge un mare di persone. E Caterina si risveglia dal coma.

    Ma la gioia per questo miracolo viene messa alla prova dall'enormità dei problemi che la ragazza si trova ad affrontare. Tuttavia la forza e la fede con cui Caterina percorre un cammino così duro sono travolgenti per il padre, che scopre anche la bellezza di un mondo sconosciuto, eroico e affascinante, fatto soprattutto di giovani, che sono per l'autore la "meglio gioventù".

    E l'incontro con volti di persone normali che l'amore di Gesù Cristo rende capaci perfino di sacrificare silenziosamente la propria esistenza. Storie che testimoniano un coraggio e una letizia più forti del dolore e della morte. Ne scaturisce una lunga lettera in cui l'autore, cristiano controcorrente da sempre, scrive alla figlia non solo per accompagnarne la rinascita, ma anche per raccontare a tutti il miracolo che una giovinezza piena di fede può compiere. "Abbiamo bisogno di uomini e donne indomiti" scrive nel libro Socci.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :160ol6w.gif:
     
    .
1 replies since 20/3/2013, 13:35   40 views
  Share  
.