L’OSPITE SCONOSCIUTO, UN THRILLER ROSA DI CHARLOTTE LINK

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    L’OSPITE SCONOSCIUTO, UN THRILLER ROSA DI CHARLOTTE LINK



    Lospite-sconosciuto

    Titolo:L'ospite sconosciuto
    Autore:Charlotte Link
    Editore:Corbaccio
    Genere:thriller
    Anno:Ottobre 2005


    Rebecca Brandt non ha più una vita felice: suo marito è morto, e il suo stato di vedovanza unito al dolore è troppo forte. Si rifugia così in Provenza, lì dove l’estate è calda ed accogliente; e sempre lì decide di compiere l’atto estremo di togliersi la vita. Rebecca però non sa ancora che qualcuno è pronto a distoglierla dai suoi piani.

    Arriva infatti, inaspettatamente, Maximilian Kemper, il miglior amico del marito defunto, accompagnato da due curiosi studenti di Monaco, Inga e Marius Hagenau: lei ragazza solare e simpatica, lui molto chiuso e aggressivo. La loro presenza cambia l’estate della donna, che si troverà coinvolta in un turbinio di coincidenze insolite, rapita da un intreccio di storie che, a ben guardare, potrebbero non essere solo casualità.

    Intanto, mentre fra lo strano quartetto si succedono i giorni, a Monaco, la città dei due studenti, un’anziana coppia viene ritrovata brutalmente uccisa. All’apparenza, non c’è nessun elemento che possa anche solo lontanamente far pensare ad un potenziale nesso fra i protagonisti e questa vicenda, eppure qualcosa, forse, c’è: fra loro c’è chi nasconde un terribile segreto, chi non ha mai ricevuto risposta ad una richiesta d’aiuto e chi, invece, ignora di essere il bersaglio prescelto di un rancore mai sopito.

    Ancora una volta, Charlotte Link coinvolge i suoi lettori con un appassionante thriller che inchioda l’interesse fino all’ultima pagina de L’ospite sconosciuto. Un romanzo di grande suspense, che segue inevitabilmente la traccia di un omicidio, un delitto che quasi a sorpresa sembra coinvolgere l’evidente. L’ospite sconosciuto permette alla Link di farsi sempre più spazio nel panorama dei romanzi gialli e dei thriller, romanzi dove però rimane quasi sempre fissa una figura di donna debole e ferita, soggiogata da un marito o da un contesto padrone, dove mai esistono coppie felici o quanto meno normali.

    La scrittura è come la solito scorrevole e fluida, che si lascia leggere senza un grosso impegno mnemonico né di attenzione, cosa ideale per coloro che desiderano una lettura leggera e senza troppo spessore. Nonostante ciò, la Link riesce in L’ospite sconosciuto a coinvolgere i suoi lettori anche con un finale che ha un certo non so che di machiavellico.

    Note sull’autrice

    Charlotte Link è una delle scrittrici tedesche più famose. I suoi romanzi, infatti, riscuotono sempre un grande successo di pubblico, restando per mesi ai primi posti delle classifiche tedesche dei libri più venduti.

    Con la casa editrici italiana Corbaccio ha pubblicato diversi libri fra i quali ricordiamo La casa delle sorelle, La donna delle rose, Alla fine del silenzio, L’uomo che amava troppo, La doppia vita,Nemico senza volto, L’isola e la trilogia, Venti di tempesta, Profumi perduti, Una difficile eredità, Nobody e Quando l’amore non finisce.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    l'ho letto.....ho letto tutti i suoi libri e sono molto belli :umyhu.gif: :umyhu.gif: :umyhu.gif:
     
    .
1 replies since 5/3/2013, 23:29   12 views
  Share  
.