L’ombra della notte,Autore:Deborah Harkness

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    L’ombra della notte



    lombra-della-notte-185x300

    Titolo:L'ombra della notte
    Autore:Deborah Harkness
    Editore:Piemme
    Genere:Fantasy - romantico
    Anno:2013
    Pagine:742


    Arriva finalmente in Italia il secondo libro della saga All Souls della scrittrice americana Deborah Harkness. L’ombra della notte è un nuovo capitolo che ci riporta dritti nell’affascinante mondo di streghe e vampiri alla ricerca dell’Ashmole 782, il prezioso volume che regola l’esistenza fra le creature ultraterrene e che nasconde i segreti per evitare che queste si estinguano.

    Ne L’ombra della notte ritroviamo sempre Diana Bishop, una giovane storica e studiosa di Yale, che cerca in tutti i modi di allontanare da sé il destino di strega che le scorre nelle vene e che, per naturale genetica, è stato trasmesso anche a lei. Ma in questo secondo episodio della trilogia troviamo anche Matthew Clairmont, professore universitario genetista, che in realtà è un vampiro sempiternamente giovane. I due sono innamorati, ma sarà proprio ne L’ombra della notte che il loro sentimento si farà più romantico ed intrecciato, rendendo il libro decisamente più rosa rispetto al precedente.

    La trama

    Siamo ad Oxford, ai giorni nostri. Diana Bishop scopre nella biblioteca Bodleiana della cittadina inglese un misterioso manoscritto che accede, al solo contatto con la copertina, la magia che da sempre cerca di mettere a tacere dentro di lei, quella stessa magia che, dalla morte dei genitori, bandisce dalla sua realtà quotidiana.

    Ma Diana non può rinnegare per sempre quello che è il suo destino e la sua discendenza di strega, una sorte che la lega indissolubilmente anche all’Ashmole 782, un libro magico del quale si sono perse le tracce ma che risulta essere ricercatissimo fra demoni, vampiri e streghe, desiderosi di avere fra le mani quel tomo e di riuscirne a decifrare anche i sibillini contenuti.

    Ma sulle tracce dell’Ashmole 782 c’è anche il suo amato Matthew Clairmont, affascinante professore universitario in realtà vampiro. Il loro è, però, un amore proibito, bandito sia dalla legge delle streghe che da quella dei vampiri. Ma i due, nonostante le avversità, non si danno per vinti.

    Impegnati nella ricerca del prezioso volume, vengono catapultati in un viaggio nel tempo che li poterà dritti nell’Inghilterra elisabettiana del 1591, alla corte della regina, dove trovano ad attenderli un esclusivo circolo di personaggi riuniti nella misteriosa Scuola della Notte. Fra questi spiccano il drammaturgo Christopher Marlowe, il poeta George Chapman e l’astronomo e matematico Thomas Harriot.

    Ma se nei tempi moderni riuscire ad accettare una strega o un vampiro è ancora impossibile, ecco che la presenza di Diana e Matthew in quel secolo fa ancora più scalpore e il loro amore è in serio pericolo. I due cominciano così un lungo viaggio per l’Europa fino ad arrivare a Praga per rubare il libro e far ritorno sani e salvi a casa. Ma un viaggio del genere non può compiersi senza un piano ben escogitato…

    Pubblicato da Piemme Edizioni, L’ombra della notte è l’ultimo libro della professoressa statunitense Deborah Harkness, che dopo il successo in America dei primi due capitoli ha ceduto i diritti della trilogia All Souls alla Warner Bros per la trasposizione cinematografica

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  3. margheritaste
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
3 replies since 1/3/2013, 12:23   23 views
  Share  
.