L'estranea-Autore:Patrick McGrath

FONTE libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    lestranea

    Titolo:L'estranea
    Autore:Patrick McGrath
    Editore:Bompiani
    Genere:Romazo
    Anno:2012
    Prezzo:18,5
    Pagine:304
    Vi segnalo con molto piacere questo libro perché sono una grande appassionata dei romanzi di Patrick McGrath, un autore molto coinvolgente a tal punto che se si inizia a leggere un suo libro si aspetta solo che ne scriva un altro…un po’ come ho fatto io!
    Vedrete, il grande Patrick McGrath,con il suo nuovo romanzo in cui descrivere le piccole grandi tempeste della nevrosi e dell’esistenza umana, vi coinvolgerà a tal punto che non ne potrete più fare a meno.

    Sidney, pur essendo un affermato studioso di poesia romantica, non sembra aver penetrato davvero i misteri dell’amore, quando dopo due divorzi decide quasi d’impulso di sposare una ragazza molto più giovane di lui, Constance.
    L’uomo, senza esserne del tutto consapevole, tende a imporle la propria volontà, mentre rischiano di uscire distrutti: la morte precoce della madre, un padre freddo e distaccato e una sorella minore, Iris, che con la sua allegria spontanea e irriverente manifesta un atteggiamento verso la vita che è l’esatto contrario di quello di Constance.
    Quando il padre rivela brutalmente a Constance la verità sulla sua nascita (frutto di una relazione extraconiugale della madre con il marito di Mildred, la domestica di famiglia), la giovane donna entra nel tunnel di una lucida follia che ha un solo fine: la vendetta contro Iris e Mildred, che sapevano la verità e non le hanno detto niente, e contro il proprio padre, il Grande Assente che l’inconscio ferito considera responsabile di ogni infelicità.
    Uno stupefatto e angosciato Sidney assiste allo sprofondare della moglie in un abisso da cui non solo il suo matrimonio, ma la sua stessa vita rischiano di uscire distrutti.

    Patrick McGrath
    Patrick McGrath è nato in Inghilterra e vive tra New York e Londra.
    È l’autore di Follia, uno dei più grandi successi letterari degli ultimi anni, di Il morbo di Haggard, Grottesco, Martha Peake (Bompiani, 2001), Spider (Bompiani, 2002), da cui è stato tratto l’omonimo film di David Cronenberg, di Port Mungo (Bompiani, 2004) e delle raccolte di racconti Acqua e sangue (Bompiani, 2003) e La città fantasma (Bompiani, 2005).

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  3. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :21ct2cg.gif:
     
    .
2 replies since 15/11/2012, 20:14   22 views
  Share  
.