Il nostro Sic-Autore:Paolo Beltramo, Rossella e Paolo Simoncelli

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Il nostro Sic



    libro-sic-300x199

    Titolo:Il nostro Sic
    Autore:Paolo Beltramo, Rossella e Paolo Simoncelli
    Editore:Rizzoli
    Genere:Biografia
    Anno:2012
    Prezzo:19 euro
    Pagine:360


    E’ trascorso quasi un anno dalla morte di Marco Simoncelli, avvenuta il 23 ottobre dell’anno scorso, ed è uscito da pochissimo un libro a lui dedicato e scritto con trasporto dai suoi genitori Paolo e Rossella, con il supporto di altri 30 personaggi che lo hanno conosciuto: familiari, colleghi in pista, amici. Tra questi si distingue la voce di Valentino Rossi; di cui vi diamo uno stralcio:

    “Con gli anni, va beh, siamo diventati anche avversari, perché il Sic era cresciuto. Verso la fine del primo anno in MotoGP aveva cominciato ad andare forte, ed è stato un peccato che io sia andato alla Ducati con tutti quei problemi perché così quando è diventato forte lui ho cominciato a far cagare io, quindi non c’è mai stata una vera lotta come alla Cava, da giocarsela per le posizioni importanti all’ultimo giro. È stato un peccato, sarebbe stato divertente.”

    Lo scritto sul Sic è stato presentato nella cornice del circuito di Misano in occasione dell’ultimo “Gran Premio di San Marino”, la competizione dove il “Sic” era di casa.

    Ed ora la sua, purtroppo breve storia, che come tutte le storie comincia così: c’era una volta nella campagna romagnola, in quelle terre tra il mare e i campi, dove un po’ si va in spiaggia ed un po’ ci si diverte ad imparare a guidare il trattore, e ci si svaga pure correndo forte sulle minimoto in compagnia di altri ragazzini appassionati ….Insomma, c’era una volta.. un ragazzino curioso che voleva sapere il perché di tutte le cose e che aveva il sogno di diventare un giorno come Eddie Lawson e Valentino Rossi.

    Questo ragazzino un po’ casinista, col tempo è diventato grande e capelluto e la sua passione per i motori è cresciuta con lui ed ha deciso che la sua vita l’avrebbe passata in sella di uno moto.

    Così Il Sic è diventato quel promettente campione che tantissimi hanno avuto la fortuna di apprezzare in molti MotoGP.

    Il racconto è corredato da una raccolta di oltre duecento fotografie a colori, documenti di pista e QR code, con rari video dell’indimenticabile e bravissimo campione chiamato Sic.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :160ol6w.gif:
     
    .
1 replies since 5/10/2012, 21:57   44 views
  Share  
.