Obama e l’impero-Autore:Fidel Castro

FONTE LIBRIBLOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Obama e l’impero



    obama

    Titolo:
    Obama e l'impero
    Autore:
    Fidel Castro
    Editore:
    Saggiatmosphere
    Genere:
    Saggio
    Anno:
    2012
    Prezzo:
    10 €
    Pagine:
    144
    Saprà Barack Obama conquistare il secondo mandato alla presidenza degli Stati Uniti?
    Come Martin Luther King, come Che Guevara, come un cantante rock rivoluzionario, Barack Obama è già diventato un’icona. Ma anche se la sua favola e il suo messaggio hanno fatto sognare milioni di persone, il candidato democratico deve stare attento. Mitt Romney, il candidato repubblicano, dichiara che, da presidente degli Stati Uniti, farà l’esatto opposto di Obama. Ma cosa ne pensa un leader politico tra i più longevi e importanti al mondo, Fidel Castro?
    È possibile eliminare tutti i deficit di bilancio statale e federale negli Stati Uniti, fornire assistenza sanitaria gratuita e istruzione universitaria a ogni americano, terminare le guerre in Iraq e Afghanistan ed evitare nuovi conflitti, chiudere il Pentagono e le oltre settecento basi militari? Gli americani si dividono tra la pace che era stata promessa dopo la guerra fredda e il fatto di essere i custodi della guerra “in nome della pace”.

    Fidel Castro, uno dei principali protagonisti politici internazionali, getta un occhio critico sul significato dell’elezione di Barack Obama e sulla sua performance durante il primo mandato presidenziale. Dal ritiro dalla vita pubblica nel 2006, il leader cubano ha continuato a fare riflessioni tipicamente schiette su una vasta gamma di argomenti correlati agli eventi mondiali e sugli sviluppi politici negli Stati Uniti. In questa serie di pensieri, Fidel Castro analizza questioni come la crisi finanziaria globale, i cambiamenti climatici, le guerre in corso degli Stati Uniti in Medio Oriente e i rapporti tra Washington e l’America Latina. Castro scrive anche della riforma sanitaria del presidente Obama, punto di forza del suo programma e della morte di Osama Bin Laden.
    Fidel Castro (1926) è il leader della rivoluzione a Cuba che, nel 1959, rovesciò la dittatura di Batista. Nonostante gli innumerevoli tentativi di assassinarlo, il presidente cubano è stato la nemesi di dieci amministrazioni statunitensi. Si è ritirato a causa di problemi di salute nell’agosto del 2006, ma ha continuato a fare commenti sugli eventi mondiali. Barack Obama è l’undicesimo presidente degli Stati Uniti che si confronta con Castro.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  3. berry340
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    .
3 replies since 26/9/2012, 21:26   70 views
  Share  
.