Carbonia, l'addio a Federica Curcio uccisa dall'iperglicemia Lacrime e folla per l'ultim

fonte:unione sarda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    Carbonia, l'addio a Federica Curcio uccisa dall'iperglicemia Lacrime e folla per l'ultimo addio



    Migliaia di fiori intorno alla bara bianca di Federica. Questo pomeriggio l'intera comunità di Villaperuccio si è stretta intorno al papà, alla mamma e alla sorella di Federica Curcio, la studentessa di 15 anni morta martedì notte per iperglicemia.

    La piccola chiesa e la piazza sono state invase da centinaia di persone, in prima fila le compagne e i compagni di classe di Federica: ognuno di loro aveva in mano un fiore bianco, ognuno ha voluto dire una preghiera davanti alla bara di questa amica andata via troppo presto: "Una prova terribile quella che la famiglia dovrà superare -ha detto il sacerdote durante l'omelia - ma Federica veglierà sulla sua mamma, sul suo papà e su sua sorella. E un giorno potranno riabbracciarla nella luce del Signore".

    L'autopsia intanto ha confermato che è stata l'iperglicemia la causa della morte; un diabete probabilmente appena insorto che, non riconosciuto in tempo per assoluta mancanza di sintomi, non le ha dato scampo. C'è un senso però in cui Federica potrà continuare a vivere: il grande cuore dei genitori ha permesso di donare i suoi organi e ora, quattro persone potranno avere una vita normale grazie a lei.

    LA TRAGEDIA - Federica Curcio era stata ricoverata ieri mattina nel reparto di Rianimazione del Sirai di Carbonia dopo aver perso i sensi a seguito di un forte mal di testa. Gli esami del sangue avevano rilevato una glicemia altissima, un'iperglicemia a causa della quale la ragazzina è precipitata in uno stato di coma dal quale non si è più ripresa. Inutile il tentativo dei medici di salvarle la vita, Federica ha cessato di vivere nella tarda serata. Resta il mistero sulle cause della morte: Federica non era diabetica, dunque che cosa possa essere accaduto potrà rivelarlo soltanto l'autopsia disposta ieri. Oggi si svolgeranno i funerali. Nonostante il grande dolore i genitori della ragazzina hanno avuto la forza di decidere di donare gli organi.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    CIAO FEDERICA :160ol6w.gif:
     
    .
  3. elody
     
    .

    User deleted


    CIAO PICCOLO ANGELO
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :160ol6w.gif:
     
    .
3 replies since 6/1/2011, 18:57   105 views
  Share  
.