Maria Teresa Crivellari accusa Giacomo Bellorio marito di Marina Patriti...

fonte:la repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    "Suo marito mi ha aiutata a seppellirla"

    La "mantide" accusa l'ex amante. La Procura cerca riscontri. Chiappetta al gip: "Il ragazzo telefonò dicendo che sentiva lamenti venire dalla cantina". I magistrati accusano la Crivellari e il figlio di aver premeditato rapimento e delitto. Il ventenne davanti al gip si è avvalso della facoltà di non rispondere. Oggi l'autopsiadi MEO PONTE

    "Giacomo ha sempre saputo che cosa era successo a sua moglie. Mi ha aiutata lui a seppellirla nel giardino di Sant'Ambrogio". E' un'accusa pesante quella che Maria Teresa Crivellari ha scagliato lunedì pomeriggio contro Giacomo Bellorio, marito di Marina Patriti e suo ex amante, rispondendo alle domande del gip Marco Battiglia. La Procura della Repubblica di Pinerolo ora sta cercando di capire se si tratti di un'accusa fondata o di un estremo tentativo di vendetta nei confronti di un uomo che pur essendo stato tanto amato sin dal primo giorno l'ha indicata come la responsabile della scomparsa della moglie.

    Un fatto è certo: Giacomo Bellorio il 18 febbraio scorso era a Sant'Ambrogio. E' stato lui stesso ad ammetterlo nella denuncia presentata il giorno dopo ai carabinieri di Piossasco. "Verso le 18 sono andato a Sant'Ambrogio dalla signora Crivellari Maria Teresa - aveva detto quel giorno - con lei ho avuto una relazione sentimentale conclusasi nel Natale scorso. Le ragioni per cui sono andato dalla Crivellari è perché ho pensato che potesse avere qualche relazione con il mancato rientro a casa di mia moglie". Probabilmente in quel momento Marina Patriti era già morta. Secondo la Procura di Pinerolo che ieri ha aggiunto alle accuse contro Maria Teresa Crivellari, Andrea Chiavetta, Calogero Pasqualina e Alessandro Marella, il figlio della Crivellari quella di aver premeditato rapimento e omicidio la donna è stata rapita tra le 8,45 e le 9 subito dopo aver accompagnato la figlia più piccola all'asilo. Aiutata da Andrea Chiappetta e Calogero Pasqualino, i complici assoldati per soli 2500 euro, la Crivellari avrebbe segregato Marina Patriti nella cantina di Sant'Ambrogio e dopo averla costretta a scrivere un ultimo messaggio al marito, l'ha narcotizzata a morte. O almeno ha pensato di averlo fatto. Andrea Chiappetta infatti ha raccontato che alle 12,43 quando si trovava con la Crivellari a Villar Dora (di lì è partito dal cellulare di Marina Patriti l'sms per il telefono del marito) la donna ha ricevuto una telefonata dal figlio Alessandro, rimasto a Sant'Ambrogio.

    "Gli ha detto che sentiva dei lamenti provenire dalla cantina", ha rivelato domenica Chiappetta al gip. Secondo l'accusa, Maria Teresa Crivellari era tornata a Sant'Ambrogio e aveva finito la sua vittima. Dopo averla uccisa le aveva fasciato la testa con il sacchetto per evitare la colata dei liquidi causati dall'edema polmonare conseguente all'avvelenamento. Quando Giacomo Bellorio in serata è andato a chiedere di sua moglie a Maria Teresa Crivellari Marina Patriti era già morta. Di certo l'uomo è stato il primo a indicare il dehors della casa di Sant'Ambrogio come il possibile nascondiglio dove occultare la moglie scomparsa. A qualcuno ha addirittura confidato di aver comprato attrezzi per scavare in quel giardino. "Trovavano sempre una scusa per non farmi avvicinare a quel posto", ha detto subito dopo il ritrovamento del corpo.

    Ieri pomeriggio Alessandro Marella, il figlio più giovane di Maria Teresa Crivellari, è comparso davanti al gip per la convalida del fermo. Secondo la Procura di Pinerolo avrebbe avuto il ruolo di "custode" della vittima. Il giovane si è avvalso della facoltà di non rispondere. Hanno invece parlato i suoi avvocati Fabio Arcangeli e Erika Del Giudice sottolineando che gli indizi contro di lui sono equivoci e interpretabili in modo diversi. I due legali hanno contestato anche la legittimità del fermo in quanto Sant'Ambrogio è territorio di competenza della Procura di Torino. Questa mattina il medico legale Lorenzo Varetto effettuerà l'autopsia sui resti di Marina Patriti.

     
    .
  2. mammaika
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  3. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
2 replies since 10/11/2010, 11:37   76 views
  Share  
.