Rapinò l'ufficio postale di Ilbono: Massimo Demuru un giovane operaio tradito dalla saliva

fonte unionesarda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Rapinò l'ufficio postale di Ilbono:
    un giovane operaio tradito dalla saliva


    I Carabinieri della Compagnia di Lanusei hanno arrestato, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, Massimo Demuru, 29 anni, operaio di Ilbono, accusato di essere uno dei protagonisti dell'assalto all'ufficio postale del paese ogliastrino avvenuto il 30 giugno 2008.

    Tradito dalla saliva sul passamontagna recuperato dai carabinieri. Che ieri pomeriggio lo hanno arrestato. Massimo Demuru, 29 anni, operaio di Ilbono, è finito ai domiciliari come presunto autore di una spettacolare rapina messa a segno il 30 giugno di due anni fa all'ufficio postale del paese. I militari del nucleo operativo della compagnia di Lanusei gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari. Il giovane, armato e mascherato, avrebbe fatto irruzione alle Poste assieme a un complice tuttora sconosciuto. Per realizzare il colpo (bottino dodicimila euro in contanti) i banditi utilizzarono un montacarichi sottratto dal deposito di una ditta. Usando il carrello elevatore come ariete, il commando riuscì a sfondare la vetrata della porta antipanico e farsi consegnare i contanti dall'unico impiegato al lavoro. Subito dopo il colpo i rapinatori si diedero alla fuga su un'auto rubata qualche giorno prima a Tortolì.

    Al culmine dell'inchiesta coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Lanusei Daniele Rosa, è arrivata l'ordinanza di custodia cautelare. L'autorità giudiziaria ha quindi ritenuto che le indagini degli investigatori agli ordini del comandante della compagnia di Lanusei, il capitano Dario Pini, abbiano colto nel segno. Pesanti le ipotesi di reato: rapina aggravata, ricettazione, furto aggravato e porto illegale di armi.

    GY. FE.

    Giovedì 07 ottobre 2010 07.44



     
    .
  2. mammaika
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  3. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  4. annamery49
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    .
3 replies since 7/10/2010, 06:52   60 views
  Share  
.