Treviso. Un altro morto in moto Nicola Buso : trattore gli taglia la strada

fonte:il gazzettino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    Treviso. Un altro morto in moto Nicola Buso : trattore gli taglia la strada, perde la vita un 37enne


    La moglie lo ha atteso invano in Austria per il primo giorno di
    vacanze. La stessa fine era toccata al fratello, alcuni anni fa



    di Erica Bet
    TREVISO (11 agosto) - La sua vita si è spezzata in un tragico incidente in Austria, così come era successo al fratello alcuni anni fa: in sella alla moto. Nicola Buso, 37enne, era nato a Conegliano e da cinque anni si era trasferito a Pordenone. Di professione rappresentante di distributori di prodotti alimentari italiani, viveva tra Pordenone e l'Austria, tanto da avere la doppia residenza. Trascorreva la settimana nella casa di Klagenfurt e nel fine settimana raggiungeva la moglie, Antonia Tomè, 35enne, avvocatessa per lo studio Zucchiatti di Pordenone, in riva al Noncello. Altre volte era lei ad avvicinarsi al marito e a recarsi in Carinzia. Lunedì era il primo giorno di vacanza che i coniugi avrebbero dovuto trascorrere assieme in Austria. Lei era arrivata in automobile dall'Italia, lui l'aveva attesa con la sua due ruote. Avevano pranzato assieme in un ristorante, poi lui le aveva detto: «Devo passare dal concessionario; vai pure a casa io ti raggiungerò tra poco».

    Nicola Buso, però, non ha mai raggiunto la sua meta: partito da poco e arrivato a Kottmannsdorf, un piccolo paese di 2mila anime nella periferia orientale di Klagenfurt, un trattore gli ha tagliato la strada, centrando in pieno la moto. L'impatto è stato tremendo e per il motociclista non c'è stato nulla da fare. Nicola è stato sbalzato dalla sella, finendo per sbattere violentemente sull'asfalto. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi: purtroppo ogni tentativo da parte dei sanitari di rianimare il 37enne è stato vano.

    La moglie, che nel frattempo era arrivata nella casa di Klagenfurt, ha atteso invano il marito, fino all'arrivo degli agenti della polizia che hanno portato la tremenda notizia. Il tragico annuncio ha raggiunto anche l'anziana madre che vive a Conegliano, straziata dal dolore per la perdita improvvisa del giovane figlio, la seconda vittima della strada nella sua famiglia, e i parenti che vivono a Pordenone.

    Come da volontà dei parenti, il rito funebre per l'addio a Nicola, verrà celebrato nella sua città natale, a Conegliano. La moglie, distrutta dal dolore per la perdita improvvisa del marito, ieri ha fatto ritorno a Pordenone dall'Austria. In attesa del nulla osta delle autorità austriache e del rientro della salma in Italia, resta ancora da definire l'orario esatto della cerimonia che con ogni probabilità si svolgerà domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale di San Pio X
     
    .
  2. vanna47
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  3. annamery49
     
    .

    User deleted


    :6eqkhg.gif:
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    mi dispiace....
     
    .
3 replies since 11/8/2010, 13:40   266 views
  Share  
.