Amici 9, serale del 15.03.2010 Loredana in semifinale, fuori Elena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    Amici 9, serale del 15.03.2010 Loredana in semifinale, fuori Elena


    I semifinalisti del talent sono: Emma, Loredana, Matteo, Pierdavide e Stefano.
    Amici di Maria De Filippi è ormai alle battute finali e ha emesso i primi verdetti: in semifinale vanno Emma, Loredana, Matteo, Pierdavide e Stefano. A lasciare il talent show della De Filippi è Elena.

    È stata una puntata piena di colpi di scena e scandita da una serie di sfide duetto che hanno messo l’un contro l’altro i protagonisti assoluti di questa edizione di Amici: Emma vs Loredana, Stefano vs Elena e infine l’attesissimo Pierdavide vs Matteo.

    Iniziano le due voci femminili a darsi “battaglia”. Una sfida piena di emozioni dove a prevalere sono state le sensibilità artistiche e personali di Emma e Loredana. Un testa a testa che per gran parte della sfida è stato combattutissimo ma alla fine l’ha spuntata Emma che si è guadagnata l’accesso sicuro alla semifinale. Loredana, nonostante una prova emozionante e davvero eccellente di Spaccacuore di Samuele Bersani (prova voluta dalla Sony, casa discografica di Loredana), si è accomodata sullo sgabello del ballottaggio.

    Piena di pathos è stata poi la sfida tra Stefano ed Elena. Al di là degli alti contenuti tecnici e artistici espressi, sono state le soprese tenute in serbo dalla De Filippi a entusiasmare il pubblico di Amici. Infatti, Elena ha ballato con la compagnia internazionale David Parsons, che ha offerto alla ragazza di Enrico un contratto annuale per una tourneé che si snoda tra gli Stati Uniti e Israele. Per Stefano invece la soddisfazione di ricevere un’analoga proposta contrattuale niente meno che dalla compagnia Complexions (resa famosa dal celebre film Fame), una delle migliori compagnie di danza moderna del mondo. E immaginiamo che la Celentano abbia di che rosicare. Mentre Garrison era assolutamente entusiasta e ha abbracciato più volte il suo pupillo Stefano. Anche se, sia detto a margine, Garrison ha avuto un piccolo battibecco con il maestro Garofalo che ha accusato il ballerino americano di copiare le sue coreografie soft – porno. Ed effettivamente, benchè priva di “gattonamenti”, la coreografia di Garrison aveva qualche punto in comune con quella di Garofalo. Comunque, come era prevedibile Stefano vince la sfida al televoto ed Elena va in ballottaggio.

    Ma il punto più alto della puntata di Amici è stato toccato con la sfida Pierdavide – Matteo. Discutibile solo la scelta della commissione di fare il via alla competizione tra i due sulle note toccanti quanto si vuole ma tremendamente sdolcinate di “My Heart Will Go On” di Celine Dion (ricordate Titanic?!). Insomma, Pierdavide e Matteo meriterebbero scelte più audaci e meno banali. Fortunatamente la sfida tanto attesa è tornata ai livelli consoni con Matteo che si è esibito in un indimenticabile “Nessun Dorma” con tanto di Do di petto finale e Pierdavide che ha avuto come compagna di eccezione Fiorella Mannoia per cantare insieme “Estate” dei Negramaro. Ma è soprattutto con l’inedito “Di Notte” che Pierdavide riesce a conquistare il televoto e l’accesso alla semifinale. Matteo però non va in ballottaggio perché è primo in classifica.

    L’ultimo posto per la semifinale se lo giocano dunque le due ragazze della squadra Blu: Loredana ed Elena chiamate a mettere in scena i propri cavalli di battaglia. La prima si esibisce in “Mille Giorni di Me e di Te” di Claudio Baglioni: una prova eccessiva e ridondante, in linea con le ultime esibizioni di Loredana. Elena invece è sempre graziosa, ma non eccelle. Alla fine il televoto è sovrano: Loredana va in semifinale, Elena torna dal suo bel cavaliere Enrico.
     
    .
  2. danidg58
     
    .

    User deleted


    :2d7bxat.jpg:
     
    .
  3. mammaika
     
    .

    User deleted


     
    .
2 replies since 16/3/2010, 08:28   477 views
  Share  
.