11 settembre, processo a New York per i presunti attentatori

fonteinformatisubito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    11 settembre, processo a New York per i presunti attentatori



    Svolta verso la chiusura di Guantanamo. I cinque accusati degli attacchi alle Torri gemelle saranno giudicati da un tribunale federale civile e non da una commissione militare. Holder: pena di morte per i responsabili dell'11 settembre


    I cinque uomini accusati per gli attentati dell'11 settembre saranno trasferiti dal carcere militare Usa di Guantanamo a New York per essere processati da un tribunale civile.
    Lo hanno reso noto oggi fonti dell'amministrazione Obama a Washington.

    Annunciando che i terroristi (tra cui il 'cervello' Sheikh Khaled Mohammed), tutti e cinque incarcerati a Guantanamo verranno processati "da una giuria imparziale" a Manhattan, a pochi isolati da Ground Zero, il ministro della Giustizia Eric Holder ha indicato che per questo tipo di delitto gli Usa prevedono la pena di morte: "Spero che i procuratori chiederanno la pena di morte".

    I cinque presunti autori degli attacchi del 2001 contro gli Stati Uniti Khalid Sheikh Mohammed, sono stati finora giudicati da commissioni militari speciali per i sospetti di terrorismo detenuti a Guantanamo. Tuttavia, l'amministrazione Obama si è impegnata a chiudere il carcere a Cuba e a trasferire alcuni casi a tribunali di diritto comune negli Stati Uniti.
    La decisione dovrebbe essere annunciata ufficialmente in giornata dal dipartimento di giustizia.
    I cinque rischiano la pena di morte per aver pianificato gli attentati dell'11 settembre.




    Edited by mammaika - 14/11/2009, 10:54
     
    .
  2. stella58
     
    .

    User deleted


    io li giustizierei li sul posto .........altro che trasferimento!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. mammaika
     
    .

    User deleted


    :(
     
    .
  4. CARTIANA70
     
    .

    User deleted


    SCUSATE SE SONO UNA VOCE FUORI DAL CORO: IO SONO CONTRARIA ALLA PENA DI MORTE ANCHE SE QUESTE PERSONE HANNO COMMESSO CRIMINI ORRIBILI. IO SONO CONVINTA CHE SARA' DIO A GIUDICARE.
     
    .
  5. annamery49
     
    .

    User deleted


    CARTIANA RISPETTO LA TUA IDEA...MA NN MERITANO NESSUN RIGUARDO...QUESTO E' IL MIO PARERE..
     
    .
4 replies since 14/11/2009, 10:49   33 views
  Share  
.