Secondi luce: il libro di Anna Ruotolo

FONTE BLOGOSFERE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted



    Secondi luce: il libro di Anna Ruotolo

    È appena uscito, per l'editore Lietocolle (collana Erato), il primo libro di Anna Ruotolo, Secondi luce. 74 pagine, divise in sezioni, che ci svelano la poesia di questa giovane autrice di cui vi ho già parlato più volte e che, a mio avviso, merita grande attenzione. Certo, la sua è una poesia che ancora aspetta di maturare pienamente - come potrebbe essere diversamente, vista la giovane età di Anna? -, ma che sa trovare nella forza di immagini non banali l'espressione della voce poetica.

    Il linguaggio di Anna talvolta è forse troppo "etereo", ma già si fa presente con personalità, è materia che sarà certamente plasmata dall'esperienza di questa giovane poetessa.

    Cosa significa l'espressione "secondi luce"? Vi riporto quanto scrive Elio Grasso: "È il tempo che percorre tutto questo primo libro di Anna Ruotolo, quel tempo che fa attraversare una strada vicino alle parole, dette ancor prima che la realtà attacchi con i suoi addii senza scampo".

    Ecco una poesia, intitolata appunto Secondo luce, tratta dalla sezione Una luce di lampi.
     
    .
  2. ^Maggy65^
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    .
  3. cartina70
     
    .

    User deleted


    Interessante.... <_<
     
    .
  4. Chiartina <3
     
    .

    User deleted


    <_<
     
    .
  5. lara68
     
    .

    User deleted


    :blink:
     
    .
  6. danidg58
     
    .

    User deleted


    <_<
     
    .
  7. annamery49
     
    .

    User deleted


    mannaggia nn sto piu leggendo!!
     
    .
  8. cartona64
     
    .

    User deleted


    :) da quando ho il forum neanche io
     
    .
7 replies since 20/10/2009, 06:57   61 views
  Share  
.