il nuovo libro di dan brown

il simbolo perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danidg58
     
    .

    User deleted


    Il simbolo perduto

    Letteratura straniera
    Classificazione: Letteratura statunitense
    Autore: Dan Brown
    Editore
    Casa editrice: Mondadori



    La trama e le recensioni di Il simbolo perduto, romanzo di Dan Brown edito da Mondadori. E' il 23 ottobre il giorno di uscira in Italia del nuovo libro di Dan Brown, Il simbolo perduto, che nel solo primo giorno (il 15 settembre) ha venduto un milione di copie in Nord America, raggiungendo quota due milioni nella prima settimana. L'Italia, in contemporanea con la Germania, sarà il primo Paese europeo non di lingua inglese a pubblicare il nuovo romanzo dello scrittore americano. Prevista una tiratura eccezionale data l'importanza dell'evento e la pubblicazione in 2 edizioni, una classica e una large print per la lettura facilitata. Sei anni dopo Il codice da Vinci, protagonista è ancora una volta Robert Langdon. La storia si svolge a Washington nell'arco di sole 12 ore. Al centro dell'intrigo questa volta troviamo la massoneria e il ruolo che questa ha avuto nella storia degli Stati Uniti fin dall'epoca dei Padri Fondatori. La corsa contro il tempo di Langdon e di Katherine Solomon, geniale esperta di una nuova scienza chiamata Noetica, li porterà a decifrare i simboli massonici di cui la città è pervasa, dal Campidoglio all'Obelisco, dalla Casa Bianca fino al Massonic House of the Temple sulla 16a Strada, per svelare un mistero che sarebbe all'origine dell'Indipendenza americana e che se rivelato rischierebbe di scuotere i vertici stessi del potere politico. Ma la posta in palio è anche maggiore: la via per trovare il Simbolo perduto, che sarebbe in grado di evocare un enorme potere, è forse codificata in un pittogramma impresso sulla chiave di re Salomone, celato in un antico documento...

    Dan Brown è stato insegnante di inglese e storico dell'arte, prima di diventare uno dei più acclamati autori di thriller. Da sempre appassionato di codici segreti, è spesso ospite di trasmissioni televisive e scrive su parecchie riviste fra cui "Newsweek" e "The New Yorker". I suoi libri sono stati tradotti in molte lingue. In Italia ha pubblicato Il codice da Vinci (Mondadori 2003), suo quarto romanzo, Angeli e demoni (Mondadori 2004), La verità del ghiaccio (Mondadori 2005) e Crypto (Mondadori 2006).



    Edited by cartona64 - 18/10/2009, 22:46
     
    .
  2. amira3
     
    .

    User deleted


    i libri mi piaccino un mondo ho passato meta' della mia vita sui libri!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3. cartona64
     
    .

    User deleted


    dan bown è un grande e penso ke anke questo sarà vendutissimo :) :rolleyes:
     
    .
  4. annamery49
     
    .

    User deleted


    sicuramente sarà un successo!!!
     
    .
  5. mammaika
     
    .

    User deleted


    DEVE ESSERE INTERESSANTE!!
     
    .
  6. ^Maggy65^
     
    .

    User deleted


    LO AGGIUNGO AGLI ALTRI CHE HO GIA
     
    .
  7. cartona64
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
6 replies since 18/10/2009, 15:17   61 views
  Share  
.