Napoli. Testa contro testa al campionato giovanissimi: portiere finisce in ospedale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy.cesca
     
    .

    User deleted


    Napoli. Testa contro testa al campionato giovanissimi: portiere finisce in ospedale
    Momenti di paura su un campo di calcio in provincia di Napoli. Si è giocata oggi sul rettangolo verde della Scuola Calcio Luigi Vitale di Casoria la partita tra la squadra Luigi Vitale e la Dinamo Napoli, valevole per la prima giornata del campionato giovanissimi regionali. Mancavano 10 minuti al termine, col risultato di 0-0 quando al termine di una concitata azione si sono scontrati in aria due calciatori quindicenni: Pio M. della Luigi Vitale e il portiere della Dinamo Francesco P. C.

    I due sono stati protagonisti di uno scontro testa a testa e sono crollati al suolo. Il calciatore della Vitale ha riportato una ferita alla testa subito suturata, mentre il portiere ha perso conocenza. Per fortuna la scuola calcio Vitale era dotata di tutta la strumentazione necessaria e il dirigente Girolamo Canciello è intervenuto immediatamente col suo staff.

    Dopo la respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco, il portiere ha ripreso conoscenza. In tribuna c'erano anche i genitori del ragazzo, che hanno assistito alla scena e sono piombati in campo. Il ragazzo - in seguito all'intervento dell'ambulanza avvenuto con notevole ritardo - è stato trasferito all'ospedale di Acerra dove una tac ha riscontrato un edema al cervello e dove sarà tenuto in osservazione per 48 ore.

    ILMATTINO

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :huh:
     
    .
1 replies since 11/10/2015, 16:16   17 views
  Share  
.