L'addio a Laura Massa, morta a 16 anni per malattia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francy.cesca
     
    .

    User deleted


    L'addio a Laura, morta a 16 anni



    Cecina, commozione sui social per la scomparsa della "giovane guerriera". Un mare di messaggi sulla sua pagina Fb. Oggi alle 15 il funerale in duomo
    di Anna Cecchini

    CECINA. Un mare di messaggi sui social network per dire addio a Laura, la giovane guerriera scomparsa lunedì 5 ottobre, in tarda serata all'ospedale di Pisa. Sul suo profilo Facebook, da quando si è sparsa la notizia della sua morte, si susseguono commoventi messaggi di addio. Amici, semplici conoscenti e anche sconosciuti, che hanno seguito la sua storia attraverso la pagina "ConVivere" che Laura aveva creato per raccontare la sua storia einfondere speranza, lasciano frasi di affetto, cuori e messaggi per ricordare il coraggio e la dignità con cui la ragazza ha affrontato la sua malattia.

    Lo scorso novembre, dopo aver saputo che il peggiorare della malattia l'avrebbe costretta all'ennesimo ricovero nel reparto di oncoematologia pediatrica di Pisa, la mamma Monica e il babbo Celestino, la sorella Andrea e centinaia di amici le avevano organizzato un evento a sorpresa nella piazza a lato della caserma, a Marina di Cecina.


    Laura Massa, con il suo sorriso combattivo, aveva lanciato una lanterna in cielo, amici e conoscenti l'avevano incoraggiata con migliaia di palloncini bianchi lasciati volare, in alto, in segno di speranza. Negli ultimi mesi le condizioni di salute della giovane, che aveva anche fondato la pagina Facebook Con.Vivere in cui raccontava la sua esperienza di ragazza malata e lanciava messaggi di speranza, sono peggiorate. Nel fine settimana si è presentata una febbre molto alta, che ha fatto precipitare la situazione.

    Scrive la sorella Andrea: "Grazie al vostro affetto, al vostro tifo e sostegno Laura ha combattuto "fino all'ultimo respiro" ed è diventata un angelo meraviglioso vincendo la sua grande battaglia contro "l'inquilino" senza farsi dare lo sfratto. Mi sembrava giusto e doveroso informarvi in questo assurdo e triste momento, perché ve lo meritate.. Uno ad uno.. Perche con ogni messaggio e commento avete aiutato Laura (e noi come famiglia) ad affrontare al meglio questa difficile battaglia dalla quale lei ne è uscita vincente. Per chi avesse piacere di farle un saluto, nella tarda mattinata/primo pomeriggio sarà portata nella chiesa del Sacro Cuore a Cecina. Io la mia famiglia vi ringraziamo tutti". Il funerale di Laura è in programma per mercoledì 7 ottobre, alle 15, nel Duomo di Cecina


    http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca...15736?ref=fbfti

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :160ol6w.gif:
     
    .
1 replies since 7/10/2015, 12:01   68 views
  Share  
.