Andrew Pyper - Il paradiso perduto

fonte angolonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Andrew Pyper - Il paradiso perduto

    Poche righe di commento ad un libro che mi è sembrato semplicemente un'accozzaglia di citazioni del Paradiso Perduto di Milton, con un protagonista che girovaga per L'America (chissà perchè Apocalissi catastrofi e quant'altro siano sempre lì) sulle tracce di un demone che ha imprigionato la figlia dopo un viaggio a Venezia ( nella migliore tradizione artistica passata, pensiamo soltanto a la morte a Venezia di T.Mann).

    Tornando al romanzo, l'ho trovato in primo luogo annoiante : prosa pesante, personaggi tutt'altro che memorabili e questo tentativo di giocare con il paranormale e la letteratura l'ho trovato un elemento che ha appesantito la narrazione e tutta la vicenda invece che renderla interessante.

    Insomma un libro pesante poco coinvolgente e pretenzioso. Totalmente ingiustificate, a mio modo di vedere, le recensioni entusiastiche in quarta di copertina.

    Sconsiglio vivamente.




    Autore : Andrew Pyper

    Titolo : Il Paradiso Perduto

    Anno : 2013

    Prezzo : Euro 12,90

    Editore : Fannucci


    fanucci_-_il_paradiso_perduto
    •Punti di forza : assenti




    •Punti di debolezza : narrazione pesante; poca logica narrativa e anche l'elemento paranormale ed orrorifico risulta deficitario e molto deblole




    •Voto de L'angolo del nero : 4,5

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 28/2/2014, 21:50   76 views
  Share  
.