Don Winslow - Morte e Vita di Bobby Z

fonte angolonero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Don Winslow - Morte e Vita di Bobby Z


    Bobby+Z

    Torno finalmente a leggere un libro di Winslow veramente travolgente. O meglio, finalmente arriva in Italia il suo romanzo d'esordio, Morte e vita di Bobby Z.

    Romanzo che spacca letteralmente : una trama ben congeniata fin dalle prime pagine, un linguaggio acido e a tratti irriverente come solo una situazione di questo tipo può generare. Un personaggio che è letteralmente un fico da paura e a tratti il peggiore degli sfigati ; in poche parole crea empatia da subito con il lettore.

    Tim Kearney, protagonista del romanzo ha di fronte a se una scelta: o morire in prigione per mano degli Hell's Angel oppure...diventare Bobby Z.

    Una leggenda, un mito nel traffico di stupefacenti della California.

    Winslow gioca con il più caro tema della letteratura Novecentesca e ne ricava un thriller ad alto contenuto adrenalinico : infatt Kearney accettando di diventare Bobby, si ritroverà a dover fronteggiare casini e merda da tutte le direzioni. Messicani, federali corrotti, gli Angels : tutti vogliono la sua testa. Sullo sfondo dell'arsura di una California desertica e arida, ma anche a tratti luminosa e diamantina come le onde del mare, Kearney arriverà a scoprire il valore della vita e un motivo per continuare a lottare.

    "Leggere Morte e vita di Bobby Z mi ha fatto tornare in mente la prima volta che mi sono imbattuto in Elmore Leonard. Questo romanzo è una fantastica miscela di storia, personaggi, umorismo e coraggio". E se lo dice Michael Connelly...

    Bravo Don, te lo sei meritato.




    Autore : Don Winslow

    Titolo : Morte e vita di Bobby Z

    Anno : 2013

    Prezzo : Euro 18,00

    Editore : Einaudi

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 5/1/2014, 00:38   90 views
  Share  
.