L’ombra del sicomoro - Autore:John Grisham

FONTE LIBRIBLOG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    L’ombra del sicomoro

    Lombra-del-sicomoro-664x1024

    Titolo:L'ombra del sicomoro
    Autore:John Grisham
    Editore:Mondadori
    Genere:legal thriller
    Anno:3 dicembre 2013
    Prezzo:20
    Pagine:540

    L'ombra del sicomoro
    .


    Clanton, Ford County, 1988. Seth Hubbard sta per mettere fine alla sua vita impiccandosi ad una pianta di sicomoro: è molto malato, un cancro gli sta divorando i polmoni e ormai sa che non ha più speranza. Prima di compiere l’estremo gesto, però, scrive ed invia al suo avvocato, Jake Brigance, un testamento in cui lascia tutto alla sua domestica di colore, Lettie, che l’ha assistito negli ultimi anni e che è totalmente ignara delle intenzioni del suo datore di lavoro.

    Seth, però, una famiglia ce l’ha e non è Lettie la legittima erede. L’uomo ha infatti due ex mogli, due figli con cui non parla da anni, e un fratello sparito nel nulla tanto tempo prima.

    La sua enorme ricchezza diventa così motivo di discussione fra gli eredi che rivendicano la propria parte. E Brigance si trova fra le mani un caso scottante che non sa spiegarsi: perché Seth ha lasciato le sue ingenti ricchezze alla domestica? Forse la malattia gli aveva offuscato le idee? E cosa ha a che fare il pezzo di terra chiamato Sycamore Row in tutta questa storia?

    Fra pregiudizi e tensioni mai sopite, Bringace dovrà venire a capo della situazione.

    John Grisham ritorna in libreria con L’ombra del sicomoro, il seguito de Il momento di uccidere, uno dei classici del genere legal thriller a 25 anni dalla prima edizione. Ancora una volta, l’avvocato Jake Brigance si troverà a combattere con i pregiudizi, avidità e razzismo, offrendo al lettore una storia che promuove Grisham uno dei migliori autori del suo genere.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  3. berry340
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :rolleyes:
     
    .
  5. margheritaste
     
    .

    User deleted


    :B):
     
    .
  6. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
5 replies since 1/1/2014, 19:04   105 views
  Share  
.