Valerio Scanu: “A differenza di molti colleghi, trovo sempre il coraggio di dire quello che penso”

fonte blogtivvu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Valerio Scanu: “A differenza di molti colleghi, trovo sempre il coraggio di dire quello che penso”



    Da un po’ di tempo a questa parte, Valerio Scanu è tornato (dopo un periodo di silenzio mediatico) a fare parlare di sé. Dopo la prima tappa del suo tour acustico (e il sold out) a Milano, per Scanu gli impegni non terminano qui, ed infatti l’ex concorrente di Amici il 24 di questo mese sarà a Roma, precisamente all’Auditorium Parco della Musica e successivamente, il 7 aprile a Locarno nell’ambito del Fevi Music Mights.

    Ma di Valerio Scanu spesso di parla di altro oltre che della sua musica, forse perché al momento lavora in sordina, che non è una parola brutta, per carità, ma anzi, potrebbe consacrarlo ad un pubblico di nicchia, e quel tipo di pubblico, sappiamo bene che può rappresentare, ed offrire molte soddisfazioni. Proprio poche ore fa, si è “scatenata” (uso volontariamente le virgolette) una piccola polemica, in quanto, l’ultimo singolo di Emma Marrone si chiama come una canzone di Scanu, Amami. Ma la “polemica” pare essere nata dalle fan e sembra già essere terminata, o almeno noi, non leggiamo nulla di rivelante in rete.

    Di recente, il cantante sardo, è stato intervistato tra le pagine di TOP, ed ovviamente ha espresso considerazioni e pensieri senza peli sulla lingua, lamentandosi dell’ipocrisia che spesso l’ambiente dello spettacolo produce in quantità industriale, affermando:


    Dire una cosa con diplomazia o con il sopracciglio alzato non cambia il concetto. Certo io ho parlato sempre un po’ con il sopracciglio all’insù. Anche se devo confidarvi che, in alcune circostanze, per come sono fatto ho detto le cose con fin troppa diplomazia. Non mi pento, affatto, però, e anzi rivendico con orgoglio la mia schiettezza. A differenza di molti colleghi, trovo sempre il coraggio di dire quello che penso.

    Meno di una settimana fa, inoltre, come ben tutti sappiamo si è festeggiata la Giornata Internazionale della Donna durante l’8 marzo e Scanu, fortemente sensibilizzato contro la violenza sulle donne ha dichiarato:


    E’ importante diffondere in maniera sempre più incisiva questo messaggio e sfruttare ogni canale, musica compresa, per veicolare questi argomenti. Soprattutto, per i più giovani, che saranno futuri fidanzati o mariti.

    Classica e scontata la domanda privata riguardante l’amore, ma l’ex Amico di Maria non si è tirato indietro affermando:


    Sto bene così per il momento: io e la mia musica. Anche se il mio cuore è comunque occupato.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :huh:
     
    .
  3. Anita Mascherina
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :2m3l16r.jpg:
     
    .
3 replies since 14/3/2013, 13:29   230 views
  Share  
.