Il parto in casa - Istruzioni per l'uso", Elisabetta Malvagna annuncia il suo nuovo libro

fonte culturablogosfere.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Il parto in casa - Istruzioni per l'uso", Elisabetta Malvagna annuncia il suo nuovo libro




    Elisabetta Malvagna annuncia l’uscita del suo nuovo libro

    "Il parto in casa - Istruzioni per l'uso"

    «Il parto in casa rappresenta la forma post moderna dell’assistenza ostetrica, quindi il suo futuro».
    Verena Schmid

    A firmare l’introduzione è la cantante Giorgia, ll. La prefazione è di Verena Schmid, ostetrica conosciuta a livello internazionale, autrice di numerosi libri e direttrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.

    Oggi la quasi totalità dei parti avviene in ospedale e il 40% di questi termina con un taglio cesareo. Negli ultimi tempi, però, sempre più donne vorrebbero vivere il parto da protagoniste, in un’atmosfera di intimità e fiducia.


    Edited by mammaika - 2/11/2010, 13:17
     
    .
  2. cartina70
     
    .

    User deleted


    :2usdch3.gif: :w83luv.gif: :14y5vki.gif:
     
    .
  3. mammaika
     
    .

    User deleted


     
    .
  4. dolcefurby
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    .
  5. F. da Roma
     
    .

    User deleted


    Anche io ho fatto l'esperienza del parto in casa.
    La mia era stata una gravidanza normalissima fino alla fine.
    Poi dopo il parto ho avuto una grave complicanza: L'eclampsia post parto.Mi hanno ripresa per i capelli all'ospedale dove mi hanno trasferito d'urgenza.
    Ringrazio il cielo di non aver avuto la crisi eclamptica nel momento esatto del parto altrimenti ora non stringerei la mia bambina tra le braccia ...
    E' vero, per il parto in casa la gravidanza deve essere fisiologica ... ma chi lo stabilisce se è fisiologica? Di certo l'ostetrica non sempre è in grado.
    Ciò che mi è successo si poteva prevedere ma la mia ostetrica (tanto decantata e famosa nonchè costosa!) non ci è riuscita (o non ha voluto) ed ora eccomi quì con tutti i miei problemi: depressione, crisi coniugale (mio marito era contrario al parto in casa per paura delle complicazioni), reni e fegato sballati ...
    Altro che enpowerment della donna ... io ho messo in pericolo la vita mia e della mia bambina e ho perso totalmente la fiducia in me stessa!
    Se stai pensando al parto in casa auguro il meglio a te e a tuo figlio ma, ti prego, riflettici bene ...http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_629_ulterioriallegati_ulterioreallegato_1_alleg.pdf
     
    .
  6. annamery49
     
    .

    User deleted


    mi dispiace...tanto..F.da Roma...e sono pienamente d'accordo con te!!! grazie e mille per questa testimonianza....serve a far riflettere ...anche se sulla tua pelle!!!...baci e un
     
    .
  7. annamery49
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
6 replies since 23/4/2010, 22:48   191 views
  Share  
.