Graziano Gasparre, il ciclista lodigiano malato di tumore "Forse è colpa del doping"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Maggy65^
     
    .

    User deleted


    Gasparre malato di tumore
    "Forse è colpa del doping"


    Da dilettante - era il 2000 - vinse anche un titolo europeo under 23 e il Giro delle Regioni. Poi passò professionista, carico di aspettative: due stagioni alla Mapei, altre due alla De Nardi, prima del quadriennio nell’Amore&Vita. Otto anni, quattro vittorie, fra cui una tappa alla Coppi&Bartali e una alla Settimana Lombarda, e qualche buon piazzamento. Graziano Gasparre, classe 1978, lodigiano di nascita, poi trasferitosi in provincia di Pisa, in questi giorni sta lottando contro il cancro.

    l'intervento — Venerdì scorso, nella clinica Salus di Reggio Emilia, il professor Cesare Ghinelli l’ha operato per la rimozione di un tumore alla natica sinistra. "L’operazione è andata secondo le aspettative —ha fatto sapere l’ex campione europeo, che attende ora l’esame istologico —: devo ringraziare moltissimo mia madre che mi sta vicino in questo momento così difficile della mia vita oltre al professor Ghinelli con la sua equipe".

    confessione — Ma a Ivano Fanini, il patron dell’Amore&Vita che lo aveva tesserato nel 2006 per dargli un’occasione di rilancio, e con il quale è rimasto in contatto, avrebbe anche confidato che "purtroppo, se oggi sono alle prese con questa vicenda, la colpa probabilmente è del doping. Per molti anni, per restare a certi livelli, ho dovuto adeguarmi al sistema, rovinandomi la salute e non solo. Ciò che sto attraversando è una conseguenza di tutti quei veleni". Gasparre ha già collaborato a suo tempo con i Nas di Firenze per contribuire alla lotta al doping. A breve uscirà anche un libro nel quale racconta tutta la sua storia.
     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
1 replies since 28/11/2012, 16:32   21 views
  Share  
.