La rabbia dei genitori di Sarah: "Così è troppo, non potremo mai perdonare"

fonte repubblica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    "Così è troppo, non potremo mai perdonare"




    La rabbia dei genitori di Sarah. La madre di Sabrina: lei non c'entra, è colpa di quel mostro


    AVETRANA - Piangeva: "Non ci posso credere, me l'ha rovinata quell'animale, Sabrina non c'entra niente". Cosima Serrano alle 23,15 di ieri ha ricevuto dall'avvocato Vito Russo la notizia del fermo di sua figlia 1. "Sabrina è innocente, perché l'hanno portata in galera?" continuava a urlare nell'ingresso di questa villetta ordinata, per nulla lugubre, anzi un po' kitsch. Uno sfogo al termine di una serata infernale che ha travolto due famiglie e distrutto più mondi.

    Quello di Giacomo, il padre di Sarah, che con la sua faccia cattiva, il dolore e la rabbia che prendono la forma di monosillabi, dice che è "scoppiata la bomba atomica" e che così "è come se ci hanno ucciso tutti: non è rabbia e non penso nemmeno al perdono. Ho perso una figlia, ora sta andando via tutto il resto". Quello di Concetta, la mamma, i capelli rossi composti e il viso che sta per arrendersi, che ripete che lei vuole aspettare, vuole capire, vuole non crederci.

    Quello di Cosima, la zia di Sarah, la moglie di un assassino reo confesso, Michele Misseri, la mamma della sua possibile complice, Sabrina, che ripete: "Sabrina, non c'entra proprio nulla: la colpa è tutta di quello lì che ricorda male e sta mettendo nei guai la sua bambina, disgraziato". Quello di Valentina, la cugina, la sorella e insieme la figlia dei due presunti assassini, che ora dice: "Miio padre deve
    pagare per quello che ha fatto, mia sorella è innocente".

    Al Sarah Scazzi horror show, il reality più reale che sia mai andato in onda sulle reti italiane, ieri è accaduto tutto questo: due famiglie un tempo unite e oggi devastate dai più tremendi dei dolori. Due donne, due mamme, due sorelle che nel giro di pochi giorni hanno visto una figlia finire dentro a un pozzo e l'altra accompagnata dietro le sbarre. A casa Scazzi sono le 16 quando il televisore della cucina, come sempre acceso, comincia a raccontare che Sabrina non è più una testimone ma una sospettata.

    Mamma Concetta comincia a mandare sms al suo avvocato, Walter Biscotti, per capire. Papà Giacomo scende giù in strada. L'assalto delle telecamere si è spostato trecento metri più in là, davanti alla villetta della famiglia Misseri. Sull'uscio di casa Scazzi è rimasta solo una telecamera senza operatore e una ventina di disegni e manifesti funebri. In uno è tratteggiato un omino impiccato, il nome di Sarah e sotto la scritta "giustizia". "Giustizia? - Giacomo parla più lentamente del solito, più disperato che mai - E a che serve, se non c'è Sarah?".

    Sembra diventato il set di un film, Avetrana, brutta provincia pugliese. Alle quattro del mattino di ieri, quando hanno transennato via Deledda, dove c'è casa Misseri, la gente della strada si è affacciata alla finestra e si è messa a fotografare gli scafandri dei carabinieri dei Ris che si infilavano nel garage dell'orrore. Dopo un paio d'ore sono arrivate le telecamere. Ed è arrivato Michele che si è rinfilato nel fondo di quella villetta: è sceso dall'auto della polizia penitenziaria, i vicini lo hanno insultato, non ha visto né sua moglie né le sue figlie.

    Poi sono venuti a prendere Sabrina che, come si fa in televisione, prima di uscire si è messa un bel cappuccio in fronte. Ha detto: "Mamma, tranquilla, non ho fatto niente: torno subito", lo stesso che poi ha ripetuto in una telefonata ai familiari prima e poi davanti ai magistrati. Cosima è distrutta: "Io e Michele ci siamo conosciuti nel 1975, durante una vendemmia, in una vigna. Da quel momento non ci siamo più lasciati: da cinque mesi non era più stesso, però, ha perso dodici chili. Lo sa come ci chiamavano prima? Sandra e Raimondo". Qualcuno, poi, deve aver cambiato canale.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :160ol6w.gif:
     
    .
  3. mammaika
     
    .

    User deleted


    ci credo ...e come si fa a perdonare ...!!
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    HANNO RAGIONE!!!!!
     
    .
3 replies since 16/10/2010, 11:54   14 views
  Share  
.