Rivolta al Cpa: immigrati assediano palazzina e invadono pista, chiuso aeroporto Cagliari Elmas

ffonte;cronacalive.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    Rivolta al Cpa: immigrati assediano palazzina e invadono pista, chiuso aeroporto Cagliari Elmas



    CAGLIARI / E’ rivolta al Cpa dove sono trattenuti i clandestini costruito nei pressi della pista dello scalo di Cagliari Elmas. Gli immigrati sono riusciti a prendere il controllo della palazzina. Un gruppo di decine di immigrati prevalentemente nordafricani hanno raggiunto la pista e la stanno occupando.
    Per questo l’aeroporto “Mario Mameli” di Elmas (Cagliari) è stato chiuso al traffico. E’ in corso l’intervento della polizia per riportare sotto controllo la situazione. Ritardi e disagi nello scalo: L’AEROPORTO
    La struttura si trova nella parte militare accanto allo scalo. Da giorni c’erano proteste ed era aumentata la tensione.
    I voli vengono dirottati ad Alghero. Si tratta del volo AP 05462 proveniente da MILANO LINATE delle 14:40 e di quello da Madrid delle 15.20, codice FR 05426.
    Il cpa è stato protagonista di episodi simili già in passato. L’anno scorso, alcuni algerini erano risciuti a scappare e per ragioni di sicurezza era stato chiuso per qualche ora lo scalo.
    Questo è un evento in evoluzione. Nuovi aggiornamenti a breve.
     
    .
  2. stella58
     
    .

    User deleted


    e li accogliamo pure!!!!!
     
    .
  3. l968
     
    .

    User deleted


    :huh:
     
    .
  4. mammaika
     
    .

    User deleted


    Clandestini, scoppia la rivolta a Elmas
    Scontri e feriti, scalo chiuso per tre ore



    L'aeroporto di Elmas è stato chiuso al traffico per tre ore in seguito alla rivolta scoppiata nel Centro di prima accoglienza realizzato nell'area militare dello scalo aereo. Gli immigrati, un centinaio, hanno preso il controllo dell'edificio del Cpa e quattro nordafricani hanno raggiunto la pista. Alcuni clandestini sono rimasti feriti, ma non si sa ancora in che circostanze. Una volta ripreso il controllo del Centro, la polizia ha consentito la riapertura dello scalo.

    Gli agenti della Polaria, supportati da altro personale mandato dalla Questura di Cagliari, hanno effettuato un rastrellamento della pista dell'aeroporto e di tutta l'area adiacente all'aerostazione civile. E' scattato lo stato di massima allerta per impedire che immigrati provenienti dal Centro di prima accoglienza potessero raggiungere gli aerei in sosta e la zona partenze e arrivi dello scalo cagliaritano. La palazzina dell'aeroporto militare, dove è stato realizzato il Centro di prima accoglienza, a circa 150 metri di distanza dalla torre di controllo, è stata circondata da agenti e carabinieri.

    IL BLITZ Le forze di polizia, dopo un lancio di lacrimogeni, hanno fatto irruzione nel Centro riprendendone il controllo in pochi minuti. La palazzina occupata dagli immigrati si trova sul lato occidentale della base, dalla parte opposta rispetto all'aerostazione civile. Gli agenti, alla fine del blitz hanno arrestato una decina di manifestanti e hanno proceduto al controllo di tutti gli ambienti del Cpa per poter identificare e contare tutti gli ospiti del Centro.

    VOLI CANCELLATI - Sono una dozzina i voli cancellati. Nell'aerostazione sono riprese le operazioni di check-in e riprotezione dei passeggeri sui voli. Tra i passeggeri la tensione è stata altissima, soprattutto dopo che è stata comunicata la definitiva cancellazione di alcuni voli internazionali.

    TENSIONE La tensione è risalita improvvisamente quando una ventina di passeggeri, esasperati per la cancellazione di alcuni voli, hanno inveito contro quattro manifestanti dell'associazione "No border Sardegna" che stavano all'interno dell'area partenze dell'aeroporto e cantavano alcuni cori a favore degli immigrati. La calma si è ristabilita quando le forze dell'ordine hanno portato via i quattro manifestanti.

    Lunedì 11 ottobre 2010 18.06

    fonte unionesarda
     
    .
  5. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
4 replies since 11/10/2010, 15:16   11 views
  Share  
.