Sara Scazzi: UN MESE FA SPARIVA INDAGINI SU UN PLICO -VIDEO

fonte : leggo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    UN MESE FA SPARIVA SARAH. INDAGINI SU UN PLICO -VIDEO



    Un mese senza tracce di Sarah. Un'attesa vissuta nell'agoscia dalla famiglia Scazzi che dal 26 agosto scorso non ha più sue notizie. Una nuova iniziativa, dopo l'appello raccolto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, è stata lanciata per intensificare le ricerche. «Stiamo raccogliendo le firme, ad Avetrana ma anche nei comuni vicini e presto anche nelle altre province pugliesi - racconta Concetta Serrano Spagnolo, madre di Sarah Scazzi - per una petizione popolare. Al momento siamo a oltre 700 adesioni. Chiediamo che le ricerche vadano avanti con l'invio di più uomini e mezzi specializzati. Mia figlia non può essere sparita nel nulla». Uscita dalla casa di Avetrana, in provincia di Taranto, per raggiungere l'abitazione della cugina, non è mai arrivata. Un percorso che richiede poco più di 10 minuti di cammino. «Un mese di angoscia - dice la madre di Sarah - senza nessuna novità».

    SE NE OCCUPA "CHI L'HA VISTO?" Una scomparsa, un mistero dove manca l'orco. «Quella di Sarah Scazzi - spiega Federica Sciarelli, conduttrice di "Chi l'ha visto", che si sta occupando della vicenda della quindicenne scomparsa da Avetrana il 26 agosto scorso - è la storia di chi sembra sparita nel nulla. Finora sono tantissime le segnalazioni che sono arrivate alla nostra attenzione ma l'aspetto di Sarah richiama quello di tante ragazze della sua età» «Per una quindicenne l'allontanamento volontario che dura ormai da un mese non è possibile senza l'aiuto di un adulto - spiega Sciarelli - in ogni caso noi battiamo tutte le piste non ci 'innamoriamo' di nessuna ipotesi, andiamo avanti a 'compasso', prima sul posto della scomparsa per parlare con la famiglia, con gli amici, con i compagni di scuola e poi allarghiamo le ricerche». «La madre di Sarah - conclude la conduttrice - è una donna molto forte, noi siamo lì anche per dare un appoggio, è una donna che non molla. Continueremo il nostro lavoro senza sottovalutare nessun dettaglio».

    IL PLICO MISTERIOSO La mattina del 21 settembre, proprio mentre l’inviato di ‘Chi l’ha visto?’, Ercole Rocchetti si trovava in casa di Sarah Scazzi ad Avetrana, è stato recapitato un plico all’indirizzo della signora Concetta Serrano, madre di Sarah. La busta gialla proveniva da Venezia e conteneva due quadernoni scritti in corsivo molto fitto e alcune parti del discorso sottolineate. L’autore si firma Michelangelo e parla di Sarah chiamandola ‘sorellina’. Il padre della ragazza, Giacomo Scazzi, ha ipotizzato che l'autore debba essere cercato tra i testimoni di Geova, religione alla quale appartiene Concetta Serrano che però, almeno in un primo momento, lo ha escluso, pensando invece a uno dei tanti sensitivi che tentano di mettersi in contatto con la famiglia di Sarah, dal momento della sua scomparsa, lo scorso 26 agosto. I due quadernoni sono stati requisiti dai Carabinieri di Avetrana che coordinano le ricerche.



     
    .
  2. danidg58
     
    .

    User deleted


    :unsure:
     
    .
  3. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :huh:
     
    .
2 replies since 26/9/2010, 07:40   59 views
  Share  
.