Io canto: sabato su Canale 5 la finale con Lara Fabian, Katherine Jenkins, Irene Grandi e Perego

fonte realityshow

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Io canto: sabato su Canale 5 la finale con Lara Fabian, Katherine Jenkins, Irene Grandi e Paola Perego. Ad inizio del 2011 la seconda edizione

    Sabato 20 marzo 2010, in diretta, dallo Studio 20 di Cologno Monzese, in prima serata su Canale 5, Gerry Scotti (voto: 7) conduce l'ultima puntata di Io canto (7,5). La finalissima si annuncia ricca di sorprese ed emozioni. I finalisti, Cristian Imparato (il vincitore per il 45% di chi ha partecipato al sondaggio di questo blog), Benedetta Caretta (preferita dal 15% dei votanti), Sara Musella (15%), Mattia Rossi (10%), Francesco Pugliese (9%) e la coppia formata da Michele Ferrauto e Dalia Di Prima (7%) canteranno il loro cavallo di battaglia e presenteranno un inedito assoluto.
    Saranno poi i telespettatori da casa, attraverso il televoto (chiamando da telefono fisso il numero 894.333, o inviando un sms al 48431) ad eleggere il miglior interprete della prima edizione di Io canto che sarà premiato con un viaggio studio in America, supervisionato dal produttore David Foster. Sabato saliranno sul palco due artiste internazionali dalla voce straordinaria: la mezzo-soprano inglese Katherine Jenkins che, grazie al suo talento, ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, tanto da diventare una superstar in campo lirico e l'artista italo-belga Lara Fabian, mirabile interprete dell'Adagio di Albinoni. E ancora, sarà ospite Irene Grandi e in giuria, Paola Perego affiancherà Katia Ricciarelli e Claudio Cecchetto.
    Massimo Donelli, direttore di Canale 5, dichiara in una nota: "Sono contento di annunciare che anche l'anno prossimo su Canale 5 andrà in onda Io canto, un programma spettacolare e ad un tempo tenero, familiare, emozionante che milioni di italiani hanno seguito con simpatia e affetto per dieci settimane. Sabato sera Io canto vivrà il gran finale e, soprattutto, regalerà alla vincitrice o al vincitore un soggiorno negli Stati Uniti per frequentare un corso di canto sotto la guida del grande David Foster, l'uomo che ha fatto da maestro a Madonna, Celine Dion, Andrea Bocelli, Barbra Streisand, Michael Jackson, George Harrison, Mariah Carey, Whitney Houston, Michael Bublè e molti altri. Tutti noi di Canale 5 siamo davvero orgogliosi del successo di Io canto. E vogliamo particolarmente ringraziare Gerry Scotti, impeccabile padrone di casa, e Roberto Cenci, direttore artistico e regista di uno show in cui entrambi hanno profuso professionalità e passione. Ma la nostra gratitudine va anche alle donne e agli uomini di Mediaset che, con orgoglio, hanno lavorato senza sosta per dieci settimane creando un clima bellissimo nello Studio 20 di Cologno Monzese".
    E il conduttore sottolinea al Tv Sorrisi e Canzoni: "Abbiamo già fatto i provini per l'anno prossimo. Stiamo studiando la formula di Io canto 2 con delle variazioni e delle novità. Andremo in onda nei primi giorni del 2011". E ad Antonella Clerici (7) che più volte ha rilevato come il programma di Canale 5 sia un clone di Ti lascio una canzone (7,5), il conduttore risponde: "Io sono in buona fede. Queste cose possono capitare. Tutti i quiz con le quattro risposte sono figli del Milionario. Così tutti i programmi in cui cantano i bambini, sono figli dello Zecchino d'Oro". Sulle differenze fra i due show Scotti dice: "Nel nostro c'è la bellezza di uno studio allestito ad hoc, un'orchestra di primissima qualità, uno dei più bravi registi (Roberto Cenci) e uno dei presentatori più provati... Gerry Scotti".
     
    .
  2. annamery49
     
    .

    User deleted


    :2vrwdux.jpg:
     
    .
1 replies since 19/3/2010, 23:22   40 views
  Share  
.