La verità sul caso Harry Quebert- Autore:Joel Dicker

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    La verità sul caso Harry Quebert

    la-verità-sul-caso-hq-710x1024
    Titolo:La Verità sul caso Harry Quebert
    Autore:Joel Dicker
    Editore:Bompiani
    Genere:giallo
    Anno:2013
    Prezzo:19,50 euro
    Pagine:784

    È l’estate del 1975 ad Aurora, una tranquilla cittadina del New Hampshire. Qui è ambientato La verità sul caso Harry Quebert , giallo intrigante di cui si parla molto in questi tempi. Ad Aurora qualcosa sta per sconvolgere gli abitanti del posto: la giovane Nora Kellergan, di soli 15 anni, è misteriosamente scomparsa nel nulla. La polizia brancola nel buio più totale e, alla fine, dopo ricerche affannose, il caso viene archiviato.

    Primavera 2008, New York City. Marcus Goldman è un giovane scrittore di successo che vive nella Grande Mela. A pochi giorni dalla consegna del suo romanzo, l’autore non ha ancora scritto una sola riga: lo chiamano il blocco dello scrittore. Poi, all’improvviso, accade qualcosa: un suo amico di vecchia data, Harry Quebert, è stato accusato di aver ucciso Nora Kellergan. Le prove sono schiaccianti: il corpo della ragazzina è stato trovato nel giardino di Quebert, nella sua villa affacciata sull’oceano a Goose Cove, non molto lontano da Aurora.



    Marcus, che conosce bene il suo amico professore, sa che un’accusa del genere non può che essere infondata e che, poi, un evento del genere potrebbe anche stroncare per sempre la carriera di uno degli scrittori più apprezzati d’America. Non resta, quindi, che fare le valigie e andare in soccorso del suo amico. Fra documenti, piste reali o solo pensate, Marcus si tuffa in una storia che era rimasta in silenzio per oltre trent’anni, ma che il destino ha voluto tornasse a tormentare le persone che l’avevano vissuta in prima persona, sulla loro pelle.



    Chi ha ucciso Nora Kellergan? Solo Marcus può fare luce sulla verità. Ma intanto il tempo scorre e, oltre all’importante compito di scagionare dalle accuse il suo amico, il giovane scrittore dovrà anche portare a compimento la sua opera letteraria.



    La verità sul caso Harry Quebert, edito in Italia da Bompiani, è un romanzo avvincente che travolge il lettore come un fiume in piena, dalla prima all’ultima pagina, un giallo che è già un successo editoriale: non è un caso, infatti, che nella classifica dei libri italiani più venduti sia al secondo posto subito dopo E l’eco rispose di Housseini.



    Per l’autore, Joël Dicker, La verità sul caso Harry Quebert è il suo secondo romanzo, ma ha già vinto con quest’opera il Grand Prix du roman de l’Académie Française 2012 e il Prix Goncourt des lycéens 2012. Attualmente, il romanzo giallo è in corso di traduzione in oltre 25 paesi.

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  3. berry340
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  5. berry340
     
    .

    User deleted


    ^_^
     
    .
  6. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  7. berry340
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  8. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  9. Anita Mascherina
     
    .

    User deleted


    book
     
    .
  10. berry340
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  11. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  12. berry340
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  13. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
  14. berry340
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
  15. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
30 replies since 27/11/2013, 21:26   170 views
  Share  
.