Valerio Scanu: A Roma canto per le donne, mi candido a giudice di The Voice, ho chiuso con la Emi

fonte.Reality&Show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Maggy65^
     
    .

    User deleted


    Valerio Scanu: "A Roma canto per le donne, mi candido a giudice di The Voice, ho chiuso con la Emi"

    Il secondo classificato ad Amici 8 e vincitore del Festival di Sanremo 2010 racconta a Reality & Show il suo live in scena a Roma. Parla anche di talent e della sua carriera musicale.

    INTERVISTA A REALITY & SHOW Fervono gli ultimi preparativi per il concerto romano di Valerio Scanu, in scena questa sera (domenica 24 marzo 2013) all'Auditorium Parco della Musica. "Sarà un live all'essenza di Valerio", promette il giovane cantante che intanto si candida a giudice del nuovo talent The Voice: "Sarei un valore aggiunto per la trasmissione", dice.

    Domenica sarai in concerto all'Auditorium Parco della Musica a Roma. Che tipo di concerto proporrai alla gente?

    "Sarà un concerto inedito, diverso. I miei pezzi saranno riarragiati interamente in chiave acustica. Ho personalmente voluto una scenografia minimalista perché a fare da protagonista sarò io, la mia voce, la mia musica, il mio pubblico".

    La serata sarà dedicata a tutte le donne. Perché questa scelta?

    "Si registrano troppi episodi di violenza sulle donne. Tutto questo, oggi, nel 2013, non è accettabile. Oggi ci sono gli strumenti per combattere questo male, bisogna solo avere la forza di denunciare, non bisogna aver paura. La dignità di ogni singola donna non può essere calpestata ma esaltata. Io amo sempre ricordare che la vita non si sopravvive, la vita si vive.. ed è una cosa diversa".

    Cosa diresti ai nostri lettori per convincerli a venire a vederti in concerto?

    "E' un concerto dove ogni spettatore viene catapultato nel mio mondo, nella mia musica, c'è tanto di me. Se dovessi trovare una rappresentazione di questo mio nuovo live sarebbe un profumo all'essenza di Valerio".

    Dopo Roma dove ti potremmo riascoltare live? E' previsto un tour estivo?

    "Sarò il 7 aprile a Locarlo, il 5 maggio a Vigevano. I miei fans stanno girando l'Italia e non perdono un mio appuntamento. Quest'estate sarò io ad andare da loro, girerò l'Italia in lungo e largo con uno spettacolo ed una scenografia senza precendenti".

    Pochi giorni fa, su Twitter, hai scritto: "Ringrazio tutto lo staff della mia quasi ex casa discografica per aver presenziato (spiritualmente) al mio concerto di Milano... #vergogna". Puoi spiegarci cosa è successo?

    "Ho avuto l'ennesima dimostrazione di quanto la mia, quasi ex, casa discografica creda in me. Purtroppo, per loro, io ancora nella mia professione e nella costruzione della mia carriera ci credo ed ho deciso di investirci. Ho deciso di farlo da solo".

    Quanto dovremmo aspettare prima di poter ascoltare un tuo nuovo disco?

    "Non posso ancora dire nulla, nel frattempo il mio pubblico si consolerà con il DVD/CD Live del Valerio Scanu and So This is Christmas che uscirà ad aprile ma non voglio svelarvi ancora la data".

    Qual è il rapporto con i tuoi fan?

    "Io canto per i miei fan, non avrei fatto nulla di quello che ho fatto se non avessi avuto il sostegno e l'affetto del mio pubblico. La mia forza sono loro che sono accanto a me in ogni momento della mia vita".

    Molte volte capita di leggere critiche, anche feroci, nei tuoi confronti. Come ti spieghi questo "accanimento"?

    "Credo che la gente non abbia nulla da fare e cerca di attirare l'attenzione parlando di Valerio Scanu che però ha una vita piena, un lavoro, dei sogni, tanti progetti. Non sono quello che molti invidiosi vorrebbero vedere 'fallito'".

    Qual è la critica che più ti ha ferito ed il complimento che più ti ha galvanizzato?

    "Le critiche se intelligenti sono costruttive e ti fanno crescere. Ultimamente i complimenti inaspettati di Platinette al mio concerto di Milano mi hanno fatto veramente tanto piacere".

    Qual è il segreto per fare una carriera dopo Amici?

    "Mai arrendersi, credere nei propri sogni, nelle proprie potenzialità, fissarsi un traguardo e fare di tutto per raggiungerlo. Bisogna puntare in cima se si vuole almeno arrivare a metà della montagna. Nessuno credeva nel mio concerto di Natale, io l'ho sognato, ci ho creduto e l'ho fatto...".

    Il talent show di Maria De Filippi ti apre o ti chiude le porte a livello professionale?

    "Se io non avessi fatto Amici non sarei qui a rispondere alle tue domande. Forse avrei avuto altre occasioni per farmi conoscere o forse no, ma Maria mi ha certamente aiutato tanto".

    Stai seguendo Amici quest'anno? Per chi fai il tifo?

    "Ancora non sono riuscito a seguirlo come dovrei, non ho preferenze quest'anno almeno per ora... per fortuna è un bel periodo carico di impegni".

    Su Twitter ho letto alcuni tuoi commenti sul nuovo talent show The Voice. Ti piace?

    "Mi piace, lo seguo. Mi candido il prossimo anno come giudice del programma, sarei un valore aggiunto per la trasmissione".
     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :2m3l16r.jpg: :2m3l16r.jpg: :2m3l16r.jpg: :2m3l16r.jpg: :2m3l16r.jpg:
     
    .
1 replies since 24/3/2013, 16:42   323 views
  Share  
.