Venezuela, scompare aereo: 4 italiani a bordo Tra loro lo stilista Vittorio Missoni e sua moglie

fonte.UnioneSarda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Maggy65^
     
    .

    User deleted


    Venezuela, scompare aereo: 4 italiani a bordo
    Tra loro lo stilista Vittorio Missoni e sua moglie


    In Venezuela non si hanno più tracce da ieri mattina di un aereo da turismo con 6 persone a bordo scomparso sulle acque dell'arcipelago Los Roques. Quattro passeggeri sono italiani. Tra loro c'è anche Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio. Nello stesso giorno del 2008 dal paradiso delle vacanze sparì un altro velivolo su cui viaggiavano 8 italiani.

    I connazionali a bordo sono Vittorio Missoni, direttore generale marketing della Missoni spa, sua moglie Maurizia Castiglioni e una coppia di amici: l'imprenditore Guido Foresti ed Elda Scavenzi.

    I due piloti sono German Merchane e Juan Fernandez. Oltre ai quattro turisti a bordo, il gruppo dei connazionali era composto anche da altre due persone che si sono imbarcate a Los Roques su un altro volo e che si trovano a Caracas. L'aereo era decollato dallo scalo di Los Roques e doveva atterrare all'aeroporto internazionale Simon Bolivar di Maiquetia, circa 20 chilometri da Caracas. A sparire in un punto non lontano dall'arcipelago è stato un piccolo bimotore britannico Norman BN2 di colore bianco con le sigle YV2615 BN-2, hanno reso noto le autorità, che con l'arrivo della notte hanno dovuto sospendere le ricerche, le quali - hanno precisato fonti diplomatiche - riprenderanno domani di prima mattina. Nella zona sono state impegnate diverse imbarcazioni e due-tre aerei venezuelani. La Farnesina ha attivato i canali di informazione nel paese e il consolato italiano, in raccordo con l'Unità di crisi, è in stretto contatto con Caracas. "L'ultimo contatto dell'aereo si è verificato a 10 miglia nautiche da Los Roques", ha precisato il ministro degli interni e giustizia venezuelano, Nestor Reverol, precisando che "il gruppo aveva trascorso Natale e l'ultimo dell'anno nell'arcipelago". Nel 2008 - anche in questo caso un 4 gennaio - le acque di Los Roques furono al centro di un'altra misteriosa vicenda: un velivolo di turismo della compagnia Transaven con a bordo otto italiani scomparve mentre era in volo da Caracas in avvicinamento all'arcipelago. Dell'aereo si sono perse le tracce.

    Sabato 05 gennaio 2013 07:09
     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :o:
     
    .
  3. CARTIANA70
     
    .

    User deleted


    :(
     
    .
  4. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :cry:
     
    .
3 replies since 5/1/2013, 09:26   28 views
  Share  
.