La classifica dei libri più venduti – 16 gennaio 2012

fonte libriblog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    La classifica dei libri più venduti – 16 gennaio 2012

    Finalmente le prime due settimane del nuovo anno sono trascorse e ci siamo lasciati del tutto alle spalle le festività, le abbuffate e i brindisi. Finalmente la normale routine delle nostre vite quotidiane ha preso a scorrere come sempre e abbiamo ritrovato anche il tempo di andare in libreria e di acquistare un bel libro da gustare con calma la sera prima di andare a dormire o durante il riposo del week end. Ecco allora che la classifica dei libri più venduti inizia infatti anche a cambiare un po’.

    Troviamo ancora in prima posizione Fabio Volo che però inizia a perdere punteggio e che presto quindi potrebbe essere soppiantato da una delle new entry di questa settimana. Troviamo infatti il nuovo lavoro di Andrea Camilleri dal titolo “Il diavolo certamente”, uno scrittore Andrea Camilleri che entra sempre in classifica in quanto amato in modo davvero intenso dal pubblico italiano e che questa volta inaugura anche una nuova collana della casa editrice Mondadori, la collana Libellule. Altra new entry della settimana è Nicholas Spark, altro autore molto amato che sforna anno dopo anno best seller dal successo davvero incredibile.

    Il resto della classifica presenta nomi che abbiamo già avuto modo di incontrare nelle scorse settimane ma le loro posizioni sono cambiate del tutto. La biografia di Steve Jobs arriva infatti addirittura in ultima posizione e perdono punti anche Karen Swan, Giorgio Faletti, Gianrico Carofiglio e il duo Luciana Littizzetto e Franca Valeri. L’unico libro che non perde punti ma che anzi sale di ben due posizioni è il libro di ricette di Benedetta Parodi, forse qualcuno ha ancora voglia di cucinare nonostante i pranzi delle festività siano appena finiti.

    Altra new entry di questa settimana non poteva non essere ovviamente il libro di Paolo Fox sull’oroscopo del 2012. Ormai infatti l’oroscopo di Paolo Fox è diventato per tutti gli italiani una vera e propria tradizione, qualcosa da leggere accuratamente durante il primo periodo di gennaio per scoprire quali sono i mesi dell’anno più fortunati, quelli su cui puntare per riuscire ad avere una vita migliore.

    Ecco nello specifico la top ten di questa settimana:
    1.“Le prime luci del mattino” (Fabio Volo, Mondadori)
    2.“Il diavolo, certamente” (Andrea Camilleri, Mondadori)
    3.“I menù di Benedetta” (Benedetta Parodi, Rizzoli)
    4.“L’educazione delle fanciulle” (Luciana Littizzetto, Franca Valeri, Einaudi)
    5.“Un diamante da Tiffany” (Karen Swan, Newton Compton)
    6.“Il meglio di me” (Nicholas Sparks, Frassinelli)
    7.“Tre atti e due tempi” (Giorgio Faletti, Einaudi)
    8.“Il silenzio dell’onda” (Gianrico Carofiglio, Rizzoli)
    9.“L’oroscopo 2012″ (Paolo Fox, Cairo)
    10.“Steve Jobs” (Walter Isaacson, Mondadori)

     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :)
     
    .
1 replies since 17/1/2012, 09:40   8 views
  Share  
.