Il più grande spettacolo dopo il weekend, Fiorello Ecco gli ospiti

fonte:reality e show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    Il più grande spettacolo dopo il weekend, Fiorello: "Nessuna incursione nel GF". Ecco gli ospiti


    "Un po' di ansia da prestazione ce l'ho, da quando ho annunciato che avrei fatto questo spettacolo si è cominciato a parlare di evento e non va bene perché l'evento crea l'aspettativa e rende tutto più difficile. Certo, mi fa anche piacere, perché se viene giudicato un evento una cosa che faccio dopo ventitrè anni di carriera, vuole dire che ho lavorato bene": parola di Fiorello (voto: 9) durante la conferenza stampa di presentazione de Il più grande spettacolo dopo il weekend, in onda da lunedì 14 novembre su Rai1.

    Il conduttore interrompe continuamente il direttore di Rete Mauro Mazza con la frase "E' caduto il governo" e ricorda che, quando partì con Viva Radio 2...Minuti, si dimise Romano Prodi (ora toccherà a Silvio Berlusconi?).

    Quanto al programma, è "bello, fatto bene, perché c'è una buona fetta di pubblico che vuole ancora queste cose, la bella musica, i bei balletti". Niente diretta-fiume, si va avanti fino alle 23.30 "poi la pubblicità e si riparte con Il più grande spettacolo dopo le undici e mezza, un'altra mezz'ora di show dove prevarrà il cazzeggio, anzi il pazzaggio perché siamo in Rai e non si può dire, io con la radio e con i social network sono cambiato, sono diventato più spregiudicato perché su Twitter non è che fanno giri di parole, se non piaci ti dicono 'stronzo', ed è un bene perché mi hanno insegnato a non vivere di soli applausi".

    Nessuna preoccupazione per la gara d'ascolti con il Grande Fratello (5), in onda alla stessa ora, il lunedì, su Canale 5: "Noi non facciamo un programma contro, facciamo un programma pro, non ce ne importa niente, il pubblico ha la possibilità di scegliere". Di sicuro "non ci sarà la parodia del Grande Fratello. Sarebbe stato banale, se lo avete pensato vuol dire che avete una considerazione pessima nei miei confronti. Ci sarà però un saluto alla mia amica Alessia Marcuzzi".

    "Fare un programma in tempo di crisi può aiutare, la gente la sera sta a casa, pensate se lo avessimo fatto in una fase di boom economico: tutti in giro, a mangiare fuori, alle feste... a noi chi ci guardava?".

    Gli ospiti sono il piatto forte, compresa l'incognita Roberto Benigni: "Doveva venire alla seconda puntata ma s'è rotto un piede e adesso è vuota, ci manca un'ora di programma. Lui farà il possibile, altrimenti verrà alla quarta. Però in quella puntata ci sono già tantissimi ospiti: Coldplay, Jovanotti, Roberto Bolle. Per me è un onore stare sul palco con lui, è il numero uno in assoluto. Ci vedremo tre giorni prima per decidere che cosa faremo insieme". Poi ci sono Giorgia "con cui cazzaggeremo tanto, e lei canterà la sigla di chiusura, sì, come nei varietà di una volta, quattro classici, alla fine della prima puntata farà Se telefonando vestita anni Sessanta", Tony Bennet con cui "vorrei cantare The lady is a tramp, lo stesso che ha fatto con Lady Gaga, che pure doveva venire, ce l'avevano chiesto e avevamo detto sì, poi hanno detto che non sarebbe più venuta, e vabbè, dice che il lunedì non può perché c'ha il podologo...". E ancora Michael Bublè e Novak Djokovic "che sfiderò in una partita particolare", e "mio fratello Beppe, che ormai è mio ospite per tradizione, poi il giorno dopo c'è la sua fiction in tv, ma guarda un po', sembra fatto apposta...", e Cesare l'edicolante, quello con il quale ogni mattina fa la sua rassegna stampa su Twitter, ormai un cult, presente peraltro in conferenza stampa ad annunciare che nel programma ci sarà "tutto lo staff, Agonia, il benzinaio er Pompa, Fabione l'ortopedico che è l'unico laureato, Tulipano il fioraio, Gollum...".

    Mazza ha spiegato che già 2 anni e mezzo contattò Bibi Ballandi per arrivare a Fiorello. Un lungo corteggiamento ("E' stato bellissimo" dice Fiorello), fatto con l'aiuto di due donne: la mamma di Rosario e il direttore Lorenza Lei. "Fiorello sarà libero di fare tutto sul palco, ma non potrà baciare sulla bocca il direttore di Rai1", ha detto Mazza, che ha sottolineato i recenti risultati di Rai1: "Spesso le reti della concorrenza sommate non riescono a fare l'audience di Rai1".
     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :2m3l16r.jpg: :2m3l16r.jpg: :2m3l16r.jpg:
     
    .
1 replies since 8/11/2011, 19:42   23 views
  Share  
.