Promotore finanziario sparisce con 24 milioni di euro dei clienti

fonte.bergamo sera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Maggy65^
     
    .

    User deleted


    Promotore finanziario sparisce con 24 milioni di euro dei clienti

    BREMBATE SOPRA — Si è preso la bellezza di 24 milioni di euro dai conti dei suoi clienti ed è letteralmente sparito. Un promotore finanziario della Mediolanum che aveva un ufficio a Brembate Sopra ha organizzato una maxitruffa in cui sono rimasti coinvolti 520 clienti che gli avevano affidato i loro risparmi.

    Il promotore finanziario ha chiuso l’ufficio, ha svitato le insegne, portato via i mobili e denaro dai conti correnti. Le prime avvisaglie del caso sono partite alla fine di marzo, quando uno dei clienti si è trovato il conto svuotato e si è rivolto a un avvocato. La voce ha cominciato a diffondersi. E così in poco tempo è risultato che i “polli spennati” erano ben 520, clienti del promotore che hanno scoperto il conto semisvuotato, con fidi che non avevano mai richiesto, oppure mutui sottoscritti su consiglio del promotore per poter “prelevare senza toccare gli investimenti”.

    A chi gli faceva notare le stranezze sui conti, il truffatore diceva che era colpa dei ritardi della banca. Oppure mandava sms rassicuranti a chi subodorava la manfrina in agguato. Ora è sparito e con lui il portafogli da 24 milioni.

    Mediolanum gli ha revocato il mandato il 28 marzo. L’azienda di Ennio Doris, quello della “banca costruita intorno a te”, si costituirà parte lesa in un eventuale procedimento giudiziario e ha già segnalato il caso alla Consob e agli inquirenti e presenterà un esposto in Procura. Ma non è in grado di dire quanto del denaro consegnato al promotore sia sparito senza mai essere passato dalla banca.
     
    .
  2. tiziblu55
     
    .

    User deleted


    :2usdch3.gif:
     
    .
1 replies since 9/4/2011, 19:57   9 views
  Share  
.