Blitz Antidroga Gdf, 31 indagati e 20 arresti in tutta Italia

fontetmnews

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammaika
     
    .

    User deleted


    Blitz Antidroga Gdf, 31 indagati e 20 arresti in tutta Italia


    Un blitz della Guardia di finanza, in tutta Italia, ha permesso di smantellare un'organizzazione di spacciatori per un traffico di droga accertato per oltre 100 kg. I numeri indicano che sono stati eseguiti nei complesso 20 arresti e sono state effettuate 26 perquisizioni nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Firenze, Bari e Torino.

    L'indagine è stata coordinata dalla Procura di Vicenza. Gli accertamenti sono stati svolti dai militari della Sezione Mobile del Nucleo Polizia Tributaria della Gdf. Al 'sodalizio criminale' partecipavano oggetti, di nazionalità marocchina, ghanese ed italiana, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti.

    Le ordinanze di custodia emesse dal gip di Vicenza sono 15, di cui 14 in carcere ed una ai domiciliari: 13 provvedimenti sono stati già eseguiti. In una nota si spiega che 31 sono i soggetti indagati, in relazione a 2.163 episodi di spaccio di stupefacente monitorati nel 2010, per un traffico di oltre 100 chilogrammi di eroina, cocaina, hashish e marijuana.

    Nel corso del blitz sono stati sequestrati oltre 2,5 kg. tra eroina, hashish, cocaina e marijuana. L'attività di indagine, durata oltre un anno - si sottolinea - ha preso lo spunto dal racconto di alcuni consumatori. Le intercettazioni hanno fugato tutti i possibili, residui dubbi: il riferimento costante ai termini "Paese, Ragazzo, Vicino di casa, Caffè, Panino" per indicare l'hashish ovvero a parole quali "Ragazza, Mano, Colazione, Birra", "Ciabatta", "Sandalo", "Coscia di pollo", per indicare la cocaina e/o l'eroina, hanno subito reso chiaro agli investigatori delle Fiamme gialle il contesto e reso possibile un'attività di pedinamento ed appostamento.

     
    .
0 replies since 9/4/2011, 20:47   3 views
  Share  
.