AMICI 8 VINCONO I BLU ELIMINATA SILVIA

fonte:reality&show

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. annamery49
     
    .

    User deleted


    Amici: vincono i Blu e viene eliminata Silvia quarta in classifica. Protesta Jurman. Tante prove a sorpresa, per Pedro 2 sfide senza televoto

    La sesta puntata del serale di Amici (voto: 7), per tentare di "reggere" alla concorrenza del Festival di Sanremo (che vede l'esibizione di Marco Carta, ammesso alla serata del giovedì, e di Karima Ammar, che canta a piedi nudi e incanta la platea), propone una serie di prove a sorpresa (alcune decise dai professori) e si protrae fino alle 0.50, chiudendo dopo il Festival. Ma la scelta finale - l'eliminazione di Silvia (dopo la vittoria dei Blu) - farà discutere a lungo nè può consolare il fatto che ci sia già una casa discografica pronta ad investire nella cantante.

    PRIMA PROVA ---> Canto, Luca Jurman assegna Broken strings a Valerio (7,5) e a Mario (5). Il televoto premia Mario. Jurman: "Valerio è andato bene. Due piccole imprecisioni nell'intonazione ma bene sul lato interpretativo". Per Valerio Mario è valido sul piano interpretativo e scarso a livello vocale, è sempre calante o crescente in un pezzo, non può affrontare un certo tipo di canzoni ed è giustificato da Grazia Di Michele che non si accorge delle stonature. Jurman: "Non volevo metterlo in difficoltà. Nella prima parte mi è piaciuto, nella seconda ha perso il controllo delle note". Gabriella Scalise: "All'inizio ha avuto problemi di intonazione, poi si è ripreso". Platinette: "Valerio nettamente superiore, prova da professionista".

    SECONDA PROVA ---> Prof canto, Cambiare per Mario (7) e Valerio (8,5). Gli insegnanti sono chiamati a dare un brano a due ragazzi per dimostrare che uno di loro è più bravo. Jurman sceglie questo brano perchè "la differenza tra i due c'è ed è oggettiva e per ricordare un cantante, Alex Baroni, a cui ho voluto bene e che ormai è un simbolo tra i ragazzi. Ci vuole una vocalità alta ed è giusto premiare chi ne ha ad alti livelli. Piantiamola con il buonismo. Va fatta una media matematica tra intonazione ed interpretazione e Valerio è nettamente superiore". Grazia Di Michele: "E' una prova non per esaltare Valerio ma per umiliare Mario con un brano che non è nelle sue corde. E' una bastardata e una provocazione cattiva nei suoi confronti". Platinette: "Mario deve scalare l'Everest con un costume da bagno. E' una sfida impari". Valerio: "E' giusto farla visto che la domenica otteniamo lo stesso voto". Mario: "Riesco a trasmettere anche con un sospiro di voce ma questa canzone è difficile. Comunque la faccio". Dopo le esibizioni Jurman: "Imprecisioni in entrambi, nettamente meglio Valerio". La Di Michele: "La versione di Mario più pulita, quella di Valerio più elegante ma esageratamente articolata". Platinette: "Tenerezza inaspettata in Mario, la sorpresa vince sul mestiere. Mario ha tirato fuori il cuore, Valerio le corde vocali".

    TERZA PROVA ---> I Bianchi chiedono che Pedro, dopo il doppio dito medio, si esibisca per due volte con il televoto chiuso per i Blu. Tutti i professori sono d'accordo. Martina: "Così puniscono la squadra, non è giusto". Silvia: "Non si può far finta di un gestaccio". Ballo, passo a due di Alessandra Celentano per Pedro (5) e Alice (6). Il televoto premia ovviamente Alice. Alessandra Celentano: "In Pedro tanti difetti, lui un po' agitato ma interpretazione giusta e divertente. Lui, poi, non è un ballerino classico". Garrison Rochelle: "Ha ballato malissimo, non mi è piaciuto per niente". La Celentano: "Alice una catastrofe. Non ho visto tecnica, qualità, versatilità, passi giusti. Era molle e legnosa".
    ***


     
    .
  2. carlyna
     
    .

    User deleted


    INSOMMA LE SOLITE COSE......MI SPIACE CHE SIA USCITA SILVIA.....PECCATO......

    MI SAREBBE PIACIUTO CHE MARIA AVESSE FATTO UN BELL'IN BOCCA AL LUPO A MARCO PER SANREMO...QUALCUNO SAREBBE SCHIATTATO CHE DITE????......PAZIENZA!!!!
     
    .
  3. antonella55gr
     
    .

    User deleted


    ........................
     
    .
2 replies since 19/2/2009, 07:50   161 views
  Share  
.